GALBIATI, Europa? Viola avvantaggiati dal calendario

06.03.2013 12:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
GALBIATI, Europa? Viola avvantaggiati dal calendario
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Lazio-Fiorentina, biancocelesti favoriti ma è presto parlare d'Europa", le parole di Roberto Galbiati, doppio ex di Lazio e Fiorentina, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Sport, durante la trasmissione 'Buongiorno Roma'.

"La Lazio sta passando un momento no ma ha un gioco determinato ed un allenatore molto preparato. Sarà una partita importante, la Lazio è favorita ma la partita non sarà determinante per l'Europa; mancano ancora dieci partite anche se la Fiorentina ha un calendario più avvantaggiato".

Un anno con la maglia della Lazio, cinque con quella viola, ecco i suoi ricordi: "Giocai in Serie B con la Lazio, nel suo peggior momento; quell'anno ci furono molte difficoltà, dal cambio di proprietà ai problemi economici. A Firenze invece è stato diverso, l'82 fu l'anno più bello, per poco non vincemmo lo scudetto".

Dopo l'exploit iniziale, la Fiorentina non è più quella di inizio campionato: "C'è meno tranquillità, ci sono meno certezze. Montella ha cambiato modulo sia per l'assenza di Pizarro sia per la perdita di pedine importanti. Jovetic? Si sta accorgendo di non essere più il punto di riferimento per la squadra, non riesce a fare ciò che vuole Montella"