IN ATTACCO CI VA... JENNA!
La mamma degli imbecilli è sempre incinta e anche ieri sera ha partorito tanti figli, lasciandogli sugli spalti dell’Ardenza. Come si può rivolgere quei cori ingiuriosi contro Giuseppe Rossi? Ci sono dei calciatori che vengono considerati al di sopra della maglia che indossano. Abbiamo assistito all’addio al calcio di Xavier Zanetti e, credo, che i tifosi di tutta Italia si siano uniti agli applausi che lo hanno salutato. Sono convinta che anche Pepito possa rientrare in questa categoria. E’ un patrimonio calcistico enorme sia per la Fiorentina, che ha creduto nel suo recupero, e anche per la Nazionale. Tra i beceri che lo hanno sbeffeggiato in modo crudele, ci sarà poi qualcuno che vuole che vada ai mondiali per far vincere l’Italia! E’ stimato da tutti e sappiamo benissimo, a nostre spese, cosa voglia dire averlo in campo o meno. Dopo il suo tribolato rientro, ha già fatto un gol col Sassuolo e, a Livorno, ha svoltato la gara con l’assist per Cuadrado, dopo pochi minuti dal suo ingresso.
E’ la “prova del nove” che, se avessimo avuto lui per tutto il campionato, saremmo qui a parlare di ben altri risultati e posizioni in classifica. Non possiamo dire la stessa cosa di Gomez, dato che lo abbiamo appena intravisto, ma per Rossi è lampante. Appoggio da tifosa, e anche da donna, lo sfogo della fidanzata Jenna: come si sono permessi di dire quelle cose orribili al suo uomo e al nostro attaccante! La rabbia viene sopita solo dalla punizione che il campionato ha riservato ai nostri avversari, scesi nuovamente in serie B. Mi spiace perché i livornesi mi sono molto simpatici ma, dopo averci a gennaio azzoppato Pepito, potevano evitarsi questa rappresentazione ridicola. E’ vero che negli stadi si cantano cori non proprio parrocchiali, ma ritengo che per alcuni, soprattutto quelli che hanno sofferto come Giuseppe Rossi, ci debba essere una specie di indennità morale. Se poi il Mister Nicola ritiene che cantare ai labronici “serie B” sia un insulto, bisognerebbe ricordargli che è la pura e semplice realtà, niente di ingiurioso!
Torniamo però al campo per fare i complimenti a tutta la Fiorentina per il quarto posto matematico raggiunto. Si potranno fare molti appunti, dalle partite (troppe) perse al Franchi, dai troppi gol subiti, dalle riserve non all’altezza della situazione, ma sono valutazioni che spero la società farà serenamente e cercherà una soluzione che ci consentirà di migliorarci.
Anche ieri Montella ha mandato un segnale alla nostra dirigenza con Cuadrado capitano. Su quella fascia sembrava ci fosse scritto “è un calciatore importante del quale non possiamo fare a meno”…e si è visto!
La Signora in viola