LOTITO, Difficile rinascere con queste critiche

06.02.2009 18:18 di  Marco Conterio   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
LOTITO, Difficile rinascere con queste critiche
FirenzeViola.it

Al centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino (via Bramante 19/21) è il giorno dell'inaugurazione del nuovo Lazio Style 1900, il terzo punto di vendità ufficiale della società biancoceleste, dopo le aperture di Valmontone e Frosinone, dove gli appassionati potranno trovare i prodotti ufficiali S.S.Lazio nonché la biglietteria per le partite di Campionato e Coppa. . Contemporaneamente nella zona Flaminio di Roma, riapre il punto vendita di via Calderini 66 c/d/e, diventato anch'esso Lazio Style 1900. E non è tutto, perchè in progetto ci sono le aperture di altri negozi a Rieti, Viterbo e al centro di Roma.

Un inaugurazione presenziata dal numero uno biancoceleste Claudio Lotito che ha anche parlato del grigio momento biancoceleste:”Io vorrei una volta per tutte sdrammatizzare, perchè è vero che veniamo da tre sconfitte consecutive, ma queste situazioni sono capitate anche ad altre formazioni, come Roma, Fiorentina, Milan, Napoli e Juventus. C'è stato un calo dovuto ad una scarza concentrazione ed a un abbassamento di carica agonistica. Ora occorre una maggiore concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi. Purtroppo nelle ultime tre partite questi fattori sono mancati. Ma c'è anche da dire che abbiamo avuto anche episodi sfavorevoli, come i rigori falliti con il Cagliari. Mi auguro sia soltanto una parentesi e che presto si torni a fare bene, come fatto nel girone d'andata".

Il presidente non si mostra, dunque, preoccupato:”C'è una regola da rispettare quando le cose ti girano storte, vedi occasioni fallite, squalifiche e infortuni: non bisogna fare il gioco delle avversarie, lavorare ancora di più, con la massima concentrazione”. Per Lotito la medicina per guarire è solo una:”Abbiamo peccato di umiltà e scarsa deteminazione, talvolta siamo stati convinti che tutto fosse dovuto. Dobbiamo ritrovare quel sano cinismo e quella determinazione che è stato elemento fondamentale di inzio stagione. La squadra non è cambiata, deve solo crederci, tornare ad avere la consapevolezza dei propri mezzi. Questi sono ragazzi molto giovani, forse mancano di esperienza e cattiveria, ma di certo non sono mercenari”.
Domenica la squadra di Delio Rossi se la vedrà con una Fiorentina rivitalizzata:”Mi aspetto una Lazio che abbia riacquisito la consapevolezza di combattere alla parti con tutti, attraverso fatti concreti, e non solo attraverso le potenzialità. Dobbiamo ritrovare la mentalità del 'Non mollare mai'. Il problema vero è che serve un pò di ottimismo, anche da parte della gente e dell'ambiente. Se si continua a criticare costantemente tutto, è difficile ritrovare la brillantezza di inizio stagione. C'è un probelma di testa e l'ambiente può aiutare”.