KALADZE, Il MIlan è un po' stanco
Dopo la vittoria contro il Siviglia nella finale di Supercoppa Europea, il Milan è subito tornato al lavoro. Atterrata a Malpensa alle 12.20, la squadra si è trasferita a Milanello, dove alle 13.30 è iniziato l’allenamento. Tutti i giocatori hanno svolto gli esercizi a terra, sul campo sintetico. Ultimata questa fase i giocatori scesi in campo dal primo minuto contro il Siviglia si sono trasferiti in palestra, dove si sono impegnati negli esercizi di scarico e di recupero post partita. Per il resto del gruppo l’allenamento è continuato sul campo e si è basato sul lavoro atletico, la velocità e il potenziamento.
Maldini, Emerson, Ronaldo, Cafu, Simic e Digao hanno svolto il potenziamento nella vasca di sabbia, mentre Brocchi, Favalli, Gourcuff e Bonera hanno corso ed effettuato gli allunghi sui 50 metri.
E Kaladze non pone limiti al suo Milan e afferma senza mezzi termini che i rossoneri hanno voglia di realizzare una stagione piena di successi. E la partita con la Fiorentina? «La Fiorentina è una buona squadra e ci aspetta un impegno difficile, anche perchè accusiamo un po’ di stanchezza per il viaggio, ma ci alleneremo al meglio e giocheremo una grande partita. Speriamo di vincere tutto».