BARONI, Viola brava nel possesso, ma niente paura

16.10.2022 13:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BARONI, Viola brava nel possesso, ma niente paura
FirenzeViola.it

Il tecnico fiorentino  Marco Baroni, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida del suo Lecce contro la Fiorentina, in programma domani alle ore 20.45: "La Fiorentina è molto brava nel fare possesso palla, ma il fatto che i nostri dati siano diversi dai loro non mi spaventa. Stiamo lavorando e dobbiamo migliorare, lo sappiamo, cresceremo anche dal punto di vista del possesso palla. Domani dovremo essere bravi a limitarli e a esaltare i nostri punti di forza. Servirà anche intensità mentale, oltreché fisica".

Che partita sarà per lei, fiorentino doc?
"Posso solo ringraziare la società che mi ha fatto esordire in A e di mettere in pratica poi quella che è stata la mia carriera. Ma questo è il passato, ora c'è una partita importante, contro una squadra forte e che ha una classifica non veritiera. Vogliamo la prima vittoria in casa, abbiamo bisogno di punti e ci serve il successo avanti ai nostri tifosi. Servirà dedizione e voglia di andare sul pallone, hanno grande identità".

Dubbi di formazione?
"Askildsen e Bistrovic sono recuperati, Pezzella resta in dubbio. Comunque la squadra sta bene, abbiamo lavorato alla grande. Sulla formazione, ormai con i cinque cambi chi entra può essere più importante di chi gioca dal 1'".

Come sta Umtiti? Può essere riproposto?
"Anche lui in settimana ha lavorato bene, a Roma ha giocato una gara intera e per lui è stato un carico importante. Sa gestire le situazioni, è esperto. Deve adattarsi al calcio. italiano, noi giochiamo su ritmo e aggressività, ma è sicuramente un calciatore importante per noi".