DI CHIARA A RFV, Ranieri affidabile, ma se Igor fosse al meglio...
L'ex terzino viola Alberto Di Chiara è intervenuto a "Palla al centro" su radio Firenzeviola per parlare dell'attualità viola: "Al di là della partita con il Sassuolo, a Praga è decisiva e Italiano deve mettere in campo i giocatori con le condizioni psico-fisiche migliori. Kouame? Se è in condizioni fisiche e torna come nella prima parte della stagione in cui ci ha tenuti a galla è un giocatore importante, ma solo Italiano conosce le condizioni dei giocatori"
Biraghi? "Nell'ultimo periodo ha trovato quelle sicurezze e una grande personalità anche se l'aveva già vista la fascia. E' un giocatore che forse era incompleto nelle sue giocate ma nell'ultimo periodo ha trovato la personalità per diventare l'uomo in più capace di trascinare la squadra. In terzic non c'è l'alternativa adeguata e Biraghi è fondamentale in partite come una finale.
Difesa titolare? "Forse ha alternato troppo in questo ruolo perché è fondamentale trovare l'intesa e quindi è fondamentale puntare sugli stessi. La mia coppia preferita è difficile da dire, Milenkovic è difficile da tiogliere e Ranieri forse ha dato più affidabilità di Quarta e Igor. Ma se il brasiliano è nelle condizioni psico-fisiche giuste è il migliore magari insieme a Milenkovic. Comunque Ranieri ha fatto sempre il suo dovere ed è rassicurante, sbaglia poco i tempi di uscita e gli anticipi, gli altri sbagliano molto"