PRIMADONNA, Overflow a Napoli

La formazione guidata da Fattori subisce la nona sconfitta stagionale facendo registrare un sovraccarico di stanchezza fisica e mentale
16.03.2013 19:21 di  Federico De Luca   vedi letture
Sauro Fattori
Sauro Fattori

NAPOLI-PRIMADONNA FIRENZE 2-0
Reti: 72’ Giacinti, 76’ Giuliano.

Brutta partita per il Primadonna Firenze che a Napoli incappa nella nona sconfitta stagionale senza mai riuscire ad esprimere un buon calcio. Gara che le padrone di casa cercano di sbloccare al 2’ quando Giacinti serve Pirone che fa partire un bel tiro ma Leoni compie un vero miracolo deviando in volo la palla in corner. Dalla bandierina è ancora Pirone a ricevere al centro e a spizzare di testa ma la palla esce di poco. Al 14’ è Giuliano a colpire di testa in area sfiorando nuovamente il palo alla sinistra di Leoni. La partita a livello di gioco rimane piuttosto bruttina con il Primadonna Firenze inconsistente in fase offensiva che si limita a contenere la formazione partenopea più attiva invece nel possesso palla.  Il primo tempo non offre più nessuna emozione e l’inizio del secondo è la fotocopia del primo. Gioco spezzettato a centrocampo e nessuna azione pericolosa fino al 72’ quando il Napoli sblocca il risultato: Giuliano serve sulla destra Giacinti che da posizione molto angolata calcia sul primo palo, Leoni sembra aver bloccato la sfera ma incredibilmente se la fa sfuggire di mano regalando il vantaggio alle padroni di casa.   Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio:  dal corner calciato da Schioppo, Giuliano anticipa tutti sul primo palo intervenendo di tacco, la difesa viola rimane a guardare e la palla in solitudine entra lentamente in rete.
Il Firenze prova a reagire ma senza riuscire mai ad arrivare al tiro e al Napoli non resta che amministrare il risultato fino al triplice fischio finale. 
Queste le parole del tecnico Fattori al termine della gara:”Oggi abbiamo fatto molto male, la più brutta partita della stagione. Siamo un po’scarichi a livello fisico e forse anche a livello di motivazioni. Da lunedì lavoreremo per recuperare entrambi gli aspetti.”

 

NAPOLI: Casaroli, Schioppo, Rapuano(62’Kensbock), Morra, Barreca(65’Barbieri), Di Marino, Yamamoto, Riboldi, Giacinti, Giuliano, Pirone(70’Caramia).
A disp.Radu, Franco, Filippozzi, Privitera.
All. Geppino Marino

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Parrini, Fusini(84’Peruzzi), Binazzi, Benucci E., Corsiani, Linari, Orlandi, Salvatori Rinaldi(46’Magni), Guagni, Ferrati(74’Borghesi).
A disp: Benucci R., Adami.
All. Sauro Fattori

Arbitro Sig. Antonio Severino della sezione di Campobasso, assistenti Sigg. Portella e Pellino di Napoli