PRIMADONNA, Incredibile vittoria

La formazione di Fattori ottiene tre punti inaspettati contro una delle più titolate squadre del campionato.
13.11.2012 19:05 di  Federico De Luca   vedi letture
Alia Guagni esulta dopo il gol
Alia Guagni esulta dopo il gol

PRIMADONNA FIRENZE-BARDOLINO VERONA 1-0
Reti: 5’ Guagni
Espulsioni: 78’ Gabbiadini

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Parrini, Corsiani, Linari, Benucci, Binazzi, Magni, Orlandi, Ferrati, Adami, Guagni (88’ Vigilucci).
A disp. Valgimigli, Esperti, Cosi, Cinotti, Peruzzi, Razzolini.
All. Sauro Fattori


BARDOLINO VERONA: Ohrstrom, Mason, Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Zorri, Girelli, Battocchio (46’ Maceri).
A disp. Tasselli, Maffezzoni, Gelmetti, Capelloni.
All. Renato Longega


Arbitro della gara Sig. Marco Lancia della sezione di Foligno.
Assistenti Pilastri e Lenza di Firenze

CRONACA:

Campo allentato per le abbondanti piogge delle ore precedenti ma in buone condizioni. Il Primadonna parte fortissimo e trova il goal in apertura con Guagni che prima riceve sui piedi uno splendido lancio di Orlandi che taglia tutto il campo e poi, dopo aver controllato la palla in velocità e superato la Squizzato, batte con un bel diagonale di destro il portiere Ohrstrom. La squadra di Fattori non arretra e tiene bene il campo ma al 36’ il Verona va vicino al pareggio con Girelli che da fuori area con un gran tiro di destro colpisce il palo interno alla sinistra di Leoni; sulla pronta ribattuta a rete di Mason è brava stavolta l’estremo difensore viola a respingere il tiro e a sventare il pericolo.

Nella ripresa il Primadonna abbassa un po’ il baricentro e la formazione scaligera ne approfitta facendosi pericolosa più volte. Al 54’, da una punizione calciata da Zorri,  Girelli stacca di testa in area superando Leoni ma Orlandi libera a due metri dalla linea. Al 66’ Mason serve in profondità Gabbiadini che arrivata sulla linea dell’area di porta le rende indietro la palla per quello che può sembrare uno dei più semplici appoggi a rete ma incredibilmente Mason mette a lato.  Al 79’ Gabbiadini si fa espellere per fallo di reazione su Orlandi. Il Primadonna in superiorità numerica riconquista metri e all’ 83’ in contropiede Ferrati serve Adami che a tu per tu col portiere calcia addosso a quest’ultima e sulla ribattuta Orlandi manda alto sopra la traversa. All’87’ è Guagni che parte dalle retrovie e si fa tutto il campo vincendo il confronto prima con Squizzato e poi con Toscano Aggio ma Ohrstrom la ipnotizza e le para il tiro.  La gara si chiude qua col Primadonna che ottiene i tre punti contro ogni pronostico.

Queste le parole del tecnico Fattori al termine della gara:”Siamo stati bravi a livello tattico contro una grandissima squadra ma anche a livello mentale. Questi risultati danno fiducia ma adesso comincia il difficile perché dobbiamo migliorare con le squadre che lottano come noi per la salvezza. Sabato arriva il Napoli e dovremo rapidamente metter da parte l’euforia perché ripartiremo da zero a zero e non dovremo sciupare quello che di buono abbiamo fatto oggi.”