PRANDELLI, Zanetti verrà in panchina

20.02.2010 14:20 di  Marco Conterio   vedi letture
PRANDELLI, Zanetti verrà in panchina
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Cesare Prandelli dalla sala stampa dell'Artemio Franchi. "Nello spogliatoio abbiamo smesso di parlare del Bayern: ora siamo concentrati sul Livorno, quella di domani è una sfida importante, fondamentale, lo considero uno spareggio salvezza. Mi auguro che ci sia un Franchi tutto esaurito, spero che tutti i settori ci diano una mano per una gara così determinante per il prosieguo del campionato. Voglio una squadra con un'anima e con carattere, negli anni lo abbiamo dimostrato e domani ci troveremo davanti un Livorno voglioso di fare punti. Senza pressioni di fare risultato abbiamo sempre fatto la partita, in questo dobbiamo ancora crescere per essere grande squadra, dobbiamo lavorare con l'entusiasmo di Monaco".

Sulla formazione. "Occorre riflettere sul turn-over, ora poi che ci sono le squalifiche di Montolivo e Kroldrup, oltre agli infortuni. Zanetti sarà convocato e verrà in panchina con noi, pronto ad entrare. Jovetic? A livello psicologico sta bene, è chiaro che dopo un infortunio così lungo abbia bisogno di tempo per recuperare al meglio. Ljajic? Ha grande talento, ha la testa libera e quando scenderà in campo, che sia dal primo minuto o a gara in corso, può fare cose importanti. Keirrison? Ha l'occhio giusto, ma per problemi di lingua, per sei mesi senza giocare, ha bisogno di tempo ancora. Gli infortunati? Natali e Vargas sono da recuperare, ma se stanno bene scendono in campo".

Su Monaco. "Credo che ci siano stati solo tre errori clamorosi, non un disegno politico dietro ai misfatti di Ovrebo. Non voglio pensare che ci sia malafede, sarebbe come rovinare il sogno di milioni di tifosi ed appassionati di calcio e credo che Platini presto si farà sentire".