PANCHINA D'ORO, Le parole dei protagonisti

A cura di Gianluca Losco
17.11.2008 13:17 di  Redazione FV   vedi letture
PANCHINA D'ORO, Le parole dei protagonisti
FirenzeViola.it

Queste le parole di Iachini da Coverciano: "Lo scudetto? Possono lottare soltanto Inter, Milan Juventus. Per la Fiorentina credo sia ancora troppo presto".

Presente anche il tecnico del Catania Walter Zenga "I miei sfoghi in tv? Innanzi tutto dopo la partita ci vogliono almeno due ore per fare tutto e molti problemi spesso vengono ingigantiti dalla televisione".

Secondo Mihajlovic invece "Il Bologna ha strappato dei pareggi preziosi contro ottime squadre, ma sarà l'Inter che comunque vincerà lo scudetto senza tanti problemi. La panchina d'oro a Mancini era dovuta, avrebbe dovuto vincere già l'anno scorso".

"In Italia l'esonero fa sempre parte della carriera di un allenatore e anzi potrebbe fare bene a chi ha bisogno di farsi nuove idee", questo il punto di vista di Marcello Lippi.

Ha parlato anche Mourinho: "Può darsi che gli arbitri siano penalizzati dalla difficoltà del campionato, ma in Europa è ovunque difficile giocare e riuscire a vincere. In Italia come in tutti gli altri campionati l'importante è sempre vincere. E' vero che ci vuole molto a preparare ogni partita che siano contro grandi squadre o contro le più piccole".