L'ALTRO BALLOTTAGGIO
Più di un dubbio. Ma non tanto per Montella che probabilmente avrà già le idee chiare, quanto per coloro i quali saranno chiamati ad anticipare la formazione che domani scenderà in campo contro il Cagliari. E se il tecnico già l'anno scorso aveva dato ampia dimostrazione delle proprie abilità nel nascondere le scelte domenicali, in questa annata ci sarà da prepararsi a situazioni ancora più imprevedibili. Sia perchè le gare saranno tante, sia perchè le alternative non mancano.
E allora provando a lanciarsi nelle prime previsioni, ecco che il principale ballottaggio potrebbe persino riguardare due giocatori non necessariamente dello stesso reparto. Perchè se la voglia di confermare Ambrosini e il centrocampo vittorioso a Genova è tanta (con Pizarro, Aquilani e Borja trequartista) è indubbio che un modulo di questo tipo, che tuteli la coppia Gomez-Rossi, escluda per lo meno sulla carta Cuadrado.
Sulla carta, però....Tanto che alla fine l'eventualità di una versione persino da quarto difensore (sulla destra) di Cuadrado non sarebbe del tutto da escludere. Con Ambrosini a rinforzare il centrocampo, cioè, la Fiorentina non dovrebbe fare a meno del colombiano seppur arretrandolo in difesa. Una linea a quattro nella quale con grande probabilità non ci sarà Pasqual (sostituito da Alonso) e dove Compper sembra essere avvantaggiato sull'acciaccato Savic per affiancare Rodriguez.
Un altro tipo di ballottaggio, in pratica, quello che si delinea nelle prossime 24 ore. Nelle quali sciogliere i dubbi anche sul modulo, ferma restando la presenza di Gomez e Rossi davanti. Di certo, sulla formazione iniziale, lo stesso Montella avrà qualche ulteriore idea a sorpresa da nascondere. E a giudicare da come è andata a Genova c'è da fidarsi ciecamente.