BRUSCO STOP: LISANDRO VUOLE IL BENFICA

12.01.2016 00:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
BRUSCO STOP: LISANDRO VUOLE IL BENFICA

Il mercato della Fiorentina non sembra decollare. L'arrivo di Tino Costa è praticamente stato messo a segno, ma per quel che riguarda il ruolo di difensore centrale non sembra che al momento la società abbia fatto passi avanti. Lisandro Lopez è sempre più all'interno del progetto del Benfica, come testimonia il fatto che sia sempre stato utilizzato nell'undici titolare nelle ultime uscite, e non avrebbe nessuna intenzione di lasciare il club lusitano a gennaio. Come se non bastasse il Benfica continua a fare muro e giorno dopo giorno la richiesta della società portoghese sale sempre di più

Per questo la trattativa tra i due club si sarebbe interrotta. La Fiorentina pensa già alle alternative. Il nome in cima al taccuino della dirigenza viola, ve lo abbiamo anticipato, è quello di Neto, ex Siena adesso allo Zenit. Anche in questo caso la trattativa è molto difficile, visto che i russi non intendono privarsi del centrale. Poi c'è Martin Caceres, in scadenza di contratto con la Juventus a giugno, per un giocatore che sarebbe perfetto per ricoprire il ruolo di terzo a destra nella difesa a tre di Paulo Sousa. Su di lui però c'è anche la Roma, che proverà a prenderlo nei prossimi giorni.

Tornando a Lisandro, come detto, la trattativa è stata interrotta e le due società potrebberto tornare a parlare soltanto qualora il Benfica dovesse tornare sui suoi passi, riaprendo uno spiraglio per la cessione del difensore. Un'opzione che in questo momento sembra quasi impossibile, con la Fiorentina che ha virato su altri obiettivi, per regalare a Sousa un difensore il più presto possibile.