ALONSO (E SALAH) IN DUBBIO FINO ALL'ULTIMO
E' a sinistra l'incertezza principale della formazione viola. Perchè Sousa spera nella disponibilità dello spagnolo (che in tal caso giocherebbe), ma perchè non è così scontato il suo recupero. Non dovesse farcela, comunque, è pronto Bernardeschi a prendere il suo posto nel centrocampo a quattro .
D'altronde il resto dalla formazione sembrerebbe scontato. Roncaglia, Rodriguez e Astori saranno i tre davanti a Tatarusanu, mentre a destra tornerà dall'inizio Blaszczykowski. Sulla mediana, poi, Vecino e Badelj, mentre a sinistra come detto tutto verrà deciso soltanto all'ultimo minuto. Davanti, infine, Borja e Ilicic sosterranno Kalinic.
Il dubbio speculare in casa Roma si chiama Salah. Garcia potrebbe anche decidere di risparmargli il clima infuocato del "Franchi" nei suoi confronti, liberando Iago Falque con Gervinho e Dzeko nel tridente. Da valutare anche l'eventuale recupero di De Rossi a centrocampo dove certamente ci saranno Nainggolan e Pjanic.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic
ROMA (4-3-3): Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Iago Falque, Gervinho, Dzeko.