LO MONACO, Lo Celso? Sarei curioso di vederlo in A

LO MONACO, Lo Celso? Sarei curioso di vederlo in AFirenzeViola.it
martedì 9 agosto 2022, 21:20News
di Redazione FV
fonte Radio Bruno

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo di grande esperienza, ha commentato il mercato della Fiorentina, facendo in particolare il punto sulle prospettive della squadra viola e su alcuni singoli: “Qualcosa ancora è nel mirino della società, il mercato viola non è chiuso. Oggi il nostro campionato si presenta con 2/3 squadre che si elevano sulle altre: Juve, Inter, Roma. La Fiorentina la metto sotto con Napoli e Lazio. I viola si possono ripetere in meglio. C’è l’incognita Jovic, che ritengo sia un ottimo calciatore, un elemento importante, ma bisogna vederlo all’opera in Italia. Il nostro campionato non è semplice per nessun attaccante. Se il serbo farà bene la Fiorentina darà fastidio a tante squadre”.

Su Lo Celso: “Lo stavo prendendo bambino al Rosario, quando aveva ancora 18 anni. Ero al Catania, ma le pretese argentine erano troppo alte per noi e non lo prendemmo. Ha fatto una carriera importante ed è forte: ha tecnica, capacità di dribbling, duttilità tattica. Nasce ala sinistra, ma può giocare centrale e dietro la punta. In nazionale è stato impiegato da mezzala. Sarei curioso di vederlo in Italia”

Infine Lo Monaco ha voluto esprimere il suo parere su Martinez Quarta: “Non mi sembra che sia un giocatore fra i migliori in Argentina. Ritengo sia un buon difensore, ma non ha la fisicità adatta. In Italia questo si soffre inevitabilmente. Potrebbe giocare a 3 da braccetto, ed infatti è lì che ha fatto le cose migliore. Ha tanti difetti. Non vado di certo in Argentina a prendere Martinez Quarta, si trova tranquillamente dalle nostre parti un calciatore così. Sta facendo ciò che le sue qualità gli consentono. Non è un top”.