FROSINONE, Pullman si ribalta, paura per Cavasin ed i suoi
Un brutto incidente, un ferito grave, molta paura, una tragedia che poteva essere ancora più grave. Per il Frosinone di Cavasin è stato un brutto pomeriggio, ma è andata bene: se si eccettua una contusione alla spalla per l'allenatore in seconda, Gianni Bortoletto, i giocatori stanno tutti bene, magari ancora un po' spaventati. Alla ragazza lituana che non ha rispettato lo stop e si è ritrovata addosso il pullman della squadra ciociara, invece, è andata molto peggio: prognosi riservata per le fratture riportate in seguito allo scontro, compreso un trauma cranico, trasportata prima all'ospedale di Sora e poi, in elicottero, al Policlinico Umberto I di Roma. Per un'ora si è temuto perfino che potesse perdere la vita.
LA CRONACA Le 18.30 di ieri, il momento dell'incidente, due ore prima del previsto fischio d'inizio dell'amichevole con la Roma. La superstrada Sora-Frosinone in località Broccostella, il luogo. Il pullman che trasportava la squadra di Cavasin era partito poco prima dalla vicina Trasacco, sede del ritiro dei ciociari, ed era diretto allo stadio Comunale. Lo scontro è avvenuto con una Mercedes Slk grigia guidata da Alsyte Gedre, 24 anni, lituana, che non ha rispettato uno stop. Il pullman se l'è ritrovata addosso e nel tentativo di evitare la vettura si è quasi ribaltato ed è finito nel giardino di un'abitazione, rischiando pure di travolgere una signora.
Sul luogo sono accorsi polizia e vigili del fuoco: la ragazza è stata estratta dalle lamiere priva di sensi e subito trasportata al vicino ospedale di Sora, per poi essere portata in elicottero all'Umberto I. Sarà sottosposta a intervento chirurgico.
CHE PAURA Nelle parole di Massimo Margiotta il terrore provato dai giocatori del Frosinone. «È stato un incidente bruttissimo, siamo rimasti sotto shock per un bel po'. Ci siamo ritrovati quella macchina addosso e non siamo riusciti ad evitarla. Siamo in ansia per la ragazza ferita, speriamo si riprenda al più presto». Per fortuna il vice di Cavasin Gianni Bortoletto, l'unico ferito del gruppo, se l'è cavata con una brutta contusione alla spalla. L'amichevole con la Roma si è giocata regolarmente, pur con mezz'ora di ritardo rispetto all'orario previsto. È stato necessario far arrivare sul luogo dell'incidente un altro pullman per portare la squadra a Frosinone.