I DEBITI DI MARIO GOMEZ
Il Genoa è stato il nostro avversario anche lo scorso campionato alla seconda giornata, seppure a campi invertiti. Quella partita resta nei nostri cuori, oltre che per il buon risultato di 5 a 2 a favore della Fiorentina, soprattutto per la prima doppietta di Mario Gomez in maglia viola. Fece due gol anche Rossi e si pregustava l’inizio di un periodo d’oro per la nostra coppia di goleador. C’è da dire che poi, il tempo di fare altri gol, purtroppo, il bel Gomez non l’ha avuto visto che, nella partita successiva, si è infortunato e sappiamo tutti come è andata in seguito. Crediamo che il tedesco sia perfettamente cosciente di quanto deve alla Fiorentina. Nella prima parte dell’anno passato, Giuseppe Rossi ha tirato la carretta anche per lui, per quell’attacco che avevamo fantasticato ma che non ci è stato possibile vedere praticamente mai. Il destino ha voluto che adesso i ruoli si siano invertiti, toccherà a lui, il top player tanto desiderato, a sdebitarsi nei confronti dei suoi compagni, della società e dei tifosi. Non ci azzardiamo a giocare ai pronostici, già tormentosi anche nel caso del recupero di Gomez, per quanto riguarda Pepito perché, la sua disgraziata situazione, merita solo comprensione ed affetto.
Speriamo però di vedere SuperMario in versione veramente super. La prima partita contro la Roma è stata quasi dimenticata (è la soluzione migliore!) e, il fatto che la sua prestazione sia stata insignificante, va di pari passo con quella di tutta la squadra.
Vogliamo pensarlo “caricato a mille” anche dai fischi che ha ricevuto con la Nazionale tedesca. A Firenze gli hanno sempre portato rispetto, anche se qualche mugugno c’è stato, ed ora lui deve giocarsi tutte le frecce che ha al suo arco per ricompensare la pazienza e le speranze in lui riposte. Le motivazioni pertanto non dovrebbero mancargli e siamo tutti in attesa di vedere andare in doppia cifra il numero di gol nel suo ruolino di marcia.
Siamo anche convinti che la sua fama e la sua esperienza possano essere d’aiuto ai ragazzi che stanno crescendo in casa viola. Nel reparto offensivo, il “piccolo” Babacar potrà imparare molto dalla vicinanza di Gomez e, dall’alto dei loro centimetri, inzuccare spesso nelle porte avversarie. Basta che qualcuno li metta in condizione di fare male!
In questa ottica vanno fatti i complimenti a Pasqual per le sue apparizioni in azzurro. Quando i cross gli vengono bene come martedì, e nella Fiorentina ne abbiamo visti di belli, possono essere felici le nostre “torri”. Non sappiamo se domenica sarà in campo, ma sarebbe bello dare continuità a questo suo momento.
Scaldiamo pertanto i motori, fiduciosi di questa squadra e pronti a riscuotere, dal nostro bomber, tutti i gol che ci mancano.
La Signora in viola