Papa Waigo conteso, ma lui... vuole la Viola!

Firenzeviola.it si rifà il look. Nasce il Gossip di FV, per seguire tutti i protagonisti viola (dai giocatori ai giornalisti) e vivere insieme a loro l'estate 2010.
Segnalateci i vostri scoop su: gossip@firenzeviola.it

06.07.2010 18:35 di  Gi. Ba.   vedi letture
Papa Waigo nel suo ristorante preferito
Papa Waigo nel suo ristorante preferito
© foto di Firenzeviola.it

Dopo sei settimane trascorse nel suo paese, in Senegal, Papa Waigo è tornato a Firenze con una voglia matta di indossare la maglia viola. Agli amici più cari che lo hanno segnalato a Firenzeviola.it a pranzo da Trey, noto ristorante nei pressi dello stadio (con tanto di fotografia che vedete a lato), l'attaccante ha confidato di "volersi giocare una chance con la nuova Fiorentina di Mihajlovic" e infatti non ha intenzione di lasciare la società viola (con la quale ha un contratto che scade nel 2012) almeno fin dopo il ritiro di Cortina, dove in tutti i modi e con tutta la sua volontà e professionalità cercherà di convincere il neo allenatore.

Peraltro Papa Waigo è un giocatore duttile che può adattarsi in diversi ruoli. Oltre a fare l'attaccante, il senegalese sia con la maglia della sua Nazionale, sia in Inghilterra è stato impiegato come terzino. Un terzino "libero di correre lungo tutta la fascia" . E lui ha già fatto sapere - a chi di dovere - che anche nella Fiorentina sarebbe disposto a occupare quel ruolo. Tanto per capirsi, sarebbe disposto a fare il vice De Silvestri (qualora Comotto se ne andasse) o il vice Pasqual sulla sinistra.

Ma il giocatore ha molte richieste sia in Italia, sia all'estero, in particolare in Inghilterra dove lo scorso anno, grazie al suo eccezionale campionato disputato con il Southampton (con 12 gol all'attivo), si è conquistato la stima di molti addetti ai lavori. Tra le società interessate c'è sicuramente il Queen's Park Rangers di proprietà di Flavio Briatore, ma non risulta l'unica.

Detto questo la volontà primaria di Papa Waigo è quella di restare in viola e infatti è rientrato a Firenze prima del previsto e si sta allenando assiduamente da diversi giorni, per farsi trovare in forma da nuovi preparatori. Una curiosità: per avere un fisico così (asciutto, longilineo e muscoloso) il giocatore effettua 300 flessioni al giorno, oltre a un'ora di corsa quotidiana, come minimo. Mihajlovic è avvisato.

Alla prossima...

Vi ricordiamo che se anche voi volete partecipare (con suggerimenti, proposte, foto ecc ecc ) a questa rubrica potete farlo scrivendoci all'email gossip@firenzeviola.it