DI GENNARO, Ha più colpe Chiesa della Fiorentina

09.07.2020 23:20 di Redazione FV Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
DI GENNARO, Ha più colpe Chiesa della Fiorentina

L'ex viola Antonio Di Gennaro parla del caso riguardante Federico Chiesa che tiene banco in casa Fiorentina, intervenendo a TMW Radio. Alla domanda su chi abbia più colpe in questo momento tra il calciatore e la società, non ha dubbi: "Credo più sia questione del calciatore, che ormai è in Serie A da quattro anni e non ha ancora fatto il salto di qualità negli ultimi metri. Non so se sono problemi personali, se vuole andare via. Questo problema si è man mano accentuato in una stagione dove ha ricoperto anche più ruoli. Potrebbe anche essere adatto a un 3-5-2, magari giocando a tutta fascia alla Candreva. Certe considerazioni non servono solo alla Fiorentina, ma anche alla Nazionale: spesso sbaglia la scelta nei metri finali. In più è tutto legato ad una valutazione economica molto elevata".

A Ferrara ha segnato De Paul.
"La Fiorentina l'aveva cercato, e secondo me è un giocatore che può giocare in ogni squadra d'Italia. Sa stare in campo, sa fare le giuste scelte, gioca in più ruoli ed è nel pieno. Ha fame".

Di De Rossi allenatore che dice?
"Da una parte è intrigante, dall'altra un'idea pericolosa. Lui è sempre stato leader, e lo sei da giovane significa che farai carriera. Iniziare da una Fiorentina così però sarebbe davvero difficile. Io ora De Rossi alla Fiorentina non lo prenderei".