DI GENNARO, Ha più colpe Chiesa della Fiorentina

09.07.2020 23:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DI GENNARO, Ha più colpe Chiesa della Fiorentina
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex viola Antonio Di Gennaro parla del caso riguardante Federico Chiesa che tiene banco in casa Fiorentina, intervenendo a TMW Radio. Alla domanda su chi abbia più colpe in questo momento tra il calciatore e la società, non ha dubbi: "Credo più sia questione del calciatore, che ormai è in Serie A da quattro anni e non ha ancora fatto il salto di qualità negli ultimi metri. Non so se sono problemi personali, se vuole andare via. Questo problema si è man mano accentuato in una stagione dove ha ricoperto anche più ruoli. Potrebbe anche essere adatto a un 3-5-2, magari giocando a tutta fascia alla Candreva. Certe considerazioni non servono solo alla Fiorentina, ma anche alla Nazionale: spesso sbaglia la scelta nei metri finali. In più è tutto legato ad una valutazione economica molto elevata".

A Ferrara ha segnato De Paul.
"La Fiorentina l'aveva cercato, e secondo me è un giocatore che può giocare in ogni squadra d'Italia. Sa stare in campo, sa fare le giuste scelte, gioca in più ruoli ed è nel pieno. Ha fame".

Di De Rossi allenatore che dice?
"Da una parte è intrigante, dall'altra un'idea pericolosa. Lui è sempre stato leader, e lo sei da giovane significa che farai carriera. Iniziare da una Fiorentina così però sarebbe davvero difficile. Io ora De Rossi alla Fiorentina non lo prenderei".