RUSH FINALE
Meno di 48 ore ed il mercato di riparazione invernale sarà chiuso. La Fiorentina si è difesa e distinta come sempre nelle ultime sessioni, con acquisti importanti e cessioni intelligenti. Sono arrivati Anderson, Matri e Rosati. Sono partiti Marcos Alonso, Munua e Vecino, che verranno raggiunti nelle prossime ore da Olivera (andrà al Brescia) e forse anche Wolski (la Sampdoria è fortemente interessata). Insomma una protagonista che in queste ultime battute potrebbe però ulteriormente integrare la rosa con almeno un altro arrivo. Ormai è chiaro che i viola sono a caccia di un difensore e nelle prossime ore Pradè e Macia partiranno letteralmente all'assalto delle trattative.
Dario Dainelli ormai pare finito tra gli ex obiettivi a causa della resistenza del Chievo Verona. Modibo Diakitè piace al Parma, e nelle ultime ore è apparso quasi come uno specchietto per le allodole o comunque un obiettivo da ultima spiaggia più che il vero colpo previsto dal duo di mercato viola. Pradè e Macia si stanno nascondendo tra viaggi andata e ritorno per Milano e cessioni lampo come quella che potrebbe vedere Wolski presto lontano da Firenze (ma soltanto in prestito). La sensazione è le prossime ore vedranno la Fiorentina stupire tutti con obiettivi ancora mai usciti su quotidiani, radio e tv. Magari un giovane di ottime prospettive in arrivo dal nostro campionato, così da non avere il contraccolpo dell'ambientamento, oppure un difensore di buona esperienza in arrivo dall'estero, che possa completare già da oggi una linea difensiva orfana da tempo di Hegazy e momentaneamente anche di Tomovic.
Insomma sarà un rush finale caldissimo per la Fiorentina, probabilmente come non accadeva da tempo. La società ha riposto la massima fiducia nei propri dirigenti, che stanno stringendo il cerchio intorno ai propri obiettivi. Meno di due giorni e la squadra che andrà a caccia della Champions, della finale di Coppa Italia e di una buon percorso in Europa League sarà al completo.