OCCHI APERTI

Tutt'altro che positivi i risultati che chiudono la seconda giornata di ritorno. Nel giro di qualche ora i viola si trovano superati da Bologna e Udinese dopo che nella giornata di sabato anche altre squadre avevano approfittato dello stop con l'Inter, segno che l'equilibrio in classifica non si è interrotto. Logico che sulla carta non si trattasse di un turno favorevole, tanto più considerate le assenze, altrettanto che adesso assumano notevole importanza i prossimi impegni.
In effetti a cominciare da domenica Prandelli e i suoi sono chiamati a capitalizzare il più possibile le proprie prestazioni, anche perchè nel girone d'andata il tris di gare in arrivo non regalò troppe soddisfazioni. Solo la vittoria - sofferta - con l'Udinese rimise in carreggiata la squadra allora allenata da Iachini, dopo il ko con la Sampdoria e il pareggio con lo Spezia (nonostante il doppio vantaggio iniziale).
Cambiare il trend in questione è l'imperativo per la Fiorentina che farà bene a ritrovare grinta e agonismo mostrato in inferiorità numerica a Torino e dimenticare in fretta la resa del secondo tempo contro i nerazzurri. Perchè la classifica si fa nuovamente corta e pur avendo ritrovato uno spirito di gruppo che consente un legittimo ottimismo sarà bene tenere gli occhi aperti sul campionato nel corso di un mese di febbraio fondamentale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
