MONTELLA, GARA INSIDIOSA. VARGAS? LA SERA NON ESCE...

14.12.2013 18:29 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, GARA INSIDIOSA. VARGAS? LA SERA NON ESCE...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vigilia di derby in casa viola, con la Fiorentina che attende domani il Bologna. In sala stampa prende la parola Vincenzo Montella:

Sulle insidie della gara di domani: "Ci sono tante insidie. Il Bologna dopo un inizio traumatico ha perso solo due partite. Il Bologna è una squadra di livello, Diamanti è un giocatore di prima fascia. Troveremo un avversario ostico. Le insidie sono anche a livello mentale perché questa gara è troppo vicina alla partita di coppa e ci abbiamo lavorato poco. Dobbiamo adattarsi alla realtà di giocare così spesso".

Sui troppi gol subiti al Franchi: "Ne subiamo qualcuno di troppo in generale (ride ndr): il nostro obiettivo é fare più gol degli avversari, sotto questo aspetto dobbiamo migliorare".

Sulla capacità di restare concentrati: "La squadra risponde bene alla tante partite ravvicinate, anche se quattro delle sei partire di coppa erano di livello inferiore. Da adesso in poi l'Europa League diventa un'altra competizione per il livello delle avversarie: ci sarà molto più dispendio di energie".

Sulle parole di Andrea Della Valle: "Ha fatto tanto per la società, io quando faccio gli assegni si sbaglio sempre (ride ndr). Io non ho né fantasia che hanno i direttori né soldi che ha il presidente".

Sulla fase difensiva di domani: "Quando prepariamo la partita noi lo facciamo anche sulle gare già fatte dagli avversari. Il problema degli esterni? Anche gli avversari di Cuadrado si preoccupano di lui..."

Sui complimenti di Guardiola: "Sicuramente fanno piacere, per lo spessore dell'allenatore. Ho un bel rapporto con lui. Noi siamo soddisfatti per la nostra identità che è stata esportata all'estero. Percepisco per strada come la gente sia orgogliosa di questa strada".

Su Rossi: "Sta bene, mi auguro che domani giochi ai suoi livelli".

Su Vargas: "Lo vedete in giro la sera? È un giocatore di spessore che può ancora migliorare, ha la testa giusta. Questo mi conforta. Lui in lista UEFA? Vedremo a febbraio".

Sui gol presi: "Non abbiamo preso tanti più gol dell'anno scorso. Ogni squadra ha una sua filosofia. Se difendessimo più bassi snatureremmo il nostro gioco. A me non piace vincere 4-3 ma preferirei in generale un 2-0".

Sul calendario della Fiorentina: "Noi dobbiamo pensare solo alle prossime due gare: dobbiamo vincerle per chiudere bene l'anno. Nessuna gara è facile, guardiamo la Roma che ha pareggiato in casa col Sassuolo".

Su Ilicic: "Sta meglio. Sarebbe una forzatura farlo giocare 90' ma lo vedo in crescita".

Sulle avversarie in Europa League: "Spero di evitare il freddo (ride ndr)