IL FUTURO DELL'ATTACCO, TRA PARTENZE E SUGGESTIONI
Il 3 luglio il calciomercato riaprirà i battenti, ma la Fiorentina potrebbe decidere di muoversi d'anticipo. Per quanto riguarda l'attacco, ci saranno non poche grane cui far fronte. Su tutte, quella che porta il nome di Federico Chiesa - ambito da tanti club importanti anche a livello internazionale -, a proposito delle cui eventuali avances la società viola ha comunque già ribadito che farà il possibile per resistere.
Verranno fatte le dovute riflessioni anche in relazione a quei giocatori che, per un motivo o per un altro, non hanno soddisfatto appieno le aspettative del club gigliato: ad esempio, Eysseric, Falcinelli, Thereau e Lo Faso. Altro capitolo è quello relativo a Simeone, il cui sprint di fine stagione - con il record personale di 12 gol in serie A ormai battuto - potrebbe spingere qualche sua pretendente a bussare alla porta Fiorentina.
Poi le entrate. Tra i nomi valutati, al momento, ci sono quelli di Vukovic, Fares, Faragò, Barella, Lazzari, Zenelli e Politano. Ma la vera suggestione si chiama Domenico Berardi, che già più di una volta è stato accostato ai viola. L'esterno classe '94 piace, e potrebbe essere una pedina importante in vista di un giovane tridente offensivo al fianco di Chiesa e Simeone. Non male, Corvino ci pensa...