GIÙ IL SIPARIO
Cala il sipario. Sul campionato, sulla stagione della Fiorentina e, con ogni probabilità, su molti dei giocatori viola che quest'anno hanno fatto parte della rosa di Montella. Se da un lato l'attenzione sarà incentrata sulla (se pur remota) possibilità di vedere Rossi e Gomez almeno per pochi minuti in campo insieme, dall'altro saranno in molti a salutare per l'ultima volta i quarantamila presenti sugli spalti del Franchi in quella che sarà una passerella di addio contro il Torino.
Matri, Anderson, Rosati e Roncaglia, solo per citarne alcuni. La lista, includendo quei giocatori ancora in dubbio, si allunga ulteriormente. In attesa di capire come si muoverà la società in merito alle questioni di Pizarro e Ambrosini (in scadenza di contratto), sono in molti a dover ancora chiarire il proprio (eventuale) futuro in maglia viola. Per Matri il divorzio è certo (LEGGI QUI), così come per Anderson i margini di permanenza sono ridottissimi (e le sue parole, in questo senso, sono indicative - LEGGI QUI). Sui vari Roncaglia, Compper, Diakitè (oltre ai giovani della squadra), molto dipenderà dall'evoluzione e dalle opportunità che presenterà il mercato estivo.
Dopo i rinnovi annunciati di Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, ad ogni modo, il confermato Montella può già contare su una base solida in vista della prossima stagione. A partire da Rossi e da quel Mario Gomez voglioso di riscatto con la Fiorentina (LEGGI QUI). La domanda finale, a questo punto, sorge spontanea, e riguarda il vero, grande dubbio di questa sera: sarà l'ultima partita al Franchi di Juan Cuadrado?