MONTELLA, Ljajic vuole restare, ora è più sereno
Queste le parole di Vincenzo Montella dopo l'amichevole col Gaziantepspor:
Su cosa gli è piaciuto: "È stata una partita vera, abbiamo fatto un primo tempo sotto ritmo con una squadra che giocava all'italiana e che non ci concedeva spazi. Dobbiamo essere più veloci nella trasmissione della palla. È stato un test significativo ma la squadra ha preso le distanze. Dobbiamo lavorare".
Su Adem Ljajic: "Da quando è arrivato ADV in ritiro l'ho visto più sereno. Spero che Adem capisca che il tifoso viola gli è molto vicino e sarebbe contento se rimanesse. Anche se in passato ha ricevuto critiche, deve sapere che spesso l’affetto verso un giocatore è dimostrato in base a quello che fa in campo. Se vuole rimanere? Sì, lo dice a tutti..."
Sul ritiro fatto: "Tutto il gruppo ha svolto un buon ritiro, dobbiamo ancora lavorare a siamo a buon punto. I buoni si sono inseriti bene ma possono ancora dare di più".
Sulla scelta di Ljajic: "Lui intimamente vuole rimanere perché si è integrato nella squadra. Il mio consiglio gliel'ho già dato, sulla base della mia esperienza. Gli farebbe bene rimanere con noi perché il suo percorso di crescita non è terminato e potrebbe maturare meglio qui che altrove. Poi spetterà a lui decidere".
Ancora su Ljajic: "So quello che può dare, vedo che spesso è sereno ed altre volte lo è meno".
Sull'inserimento di Gomez: "Di meglio non ci potevamo aspettare da lui, sia dentro che fuori dal campo. Ha la giusta mentalità. Sotto questo punto di vista si è integrato alla grande".
Su Joaquín: "È un giocatore di livello mondiale ma può dare di più in fase difensiva. In carriera avrebbe potuto fare di più".
Sulle parole di Ilicic ieri: "Non possiamo cambiare sul modulo solo per Ilicic, non l'ho mai immaginato a sinistra ma a destra che se può fare la seconda punta. Mi ha detto che non gli piace nemmeno giocare esterno nel 4-3-3. Ormai rimangono pochi ruoli".