AQUILANI, LJAJIC VUOL RESTARE. DE ROSSI E LO SCUDETTO...
Il centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani ha preso oggi la parola in sala stampa:
Sul suo stato fisico: "Siamo in una fase di preparazione in cui dobbiamo mettere benzina per il campionato. Sicuramente ho fatto meno vacanze degli altri anni. Essere qui alla luce dell'anno scorso mi ha permesso di allenarmi meglio. Sarà per noi una stagione importante".
Sul reparto: "L'anno scorso abbiamo fatto un campionato ottimo, chi è andato via ha fatto bene. Io, Borja e Pizarro siamo giocatore diversi. Usiamo le nostre caratteristiche. Ci sono giocatori molto bravi in questo reparto però".
Sull'ambizione scudetto: "È il sogno di ognuno di noi ma è una parola usata con troppa facilità. Non è facile vincere il tricolore in Italia. Non dovremmo avere mai alti e bassi. La società ha fatto dei grandi acquisti ed è giusto però che i tifosi sognino"
Sul rinnovo di Ljajic: "Non credo che avrà problemi a rinnovare, così come Totti a Roma".
Su De Rossi: "Potrebbe fare benissimo qui a Firenze ma mi sembra una trattativa difficile: mai dire mai però nel calcio. Se l'ho sentito? No".
Sull'Europa League: "Sarebbe bello poterla vincere, in particolar modo su un campo che i tifosi sentono in modo particolare come lo Juventus Stadium".
Sul suo rapporto con Firenze: "Dopo un anno ho visto un entusiasmo sempre crescente: vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di importante".
Ancora su Ljajic: "Lo vedo bene e tranquillo. È ad un bivio della sua carriera: o resta rinnovando o va via. Spero per lui che rimanga qui ma mi metto anche nei suoi panni e capisco questo temporeggiamento. In cuor suo però vuole restare. Un consiglio? Non è semplice darglielo. Per quello che lo conosco, io so che vuole restare".
Sulla sua convocazione ai mondiali: "Non lo so, dipende tutto da quello che farò e farà il gruppo".