MONTOLIVO, sono contento della fiducia che Prandelli ripone in me
Una buona partita in fase di interdizione, un po' meno in fase di impostazione di gioco, Riccardo Montolivo analizza la gara contro i capitolini in sala stampa nel post gara.
"La Roma è una grande squadra, fa del palleggio la sua arma migliore, noi siamo stati bravi. L'abbiamo affrontata a viso aperto, forse è vero che sono stati più pericolosi quando eravamo in undici ma tutto sommato penso che sia stata una buona gara. Se non ci fosse stata l'espulsione credo che saremmo stati più pericolosi. Ho fatto la mia partita, quella che dovevo fare, ho sposato la causa.
Ho lottato, ho dato tutto. Sono soddisfatto della mia prestazione, dopo l'espulsione mi ha lasciato in campo quindi è un attestato di fiducia, sono molto contento. I giornalisti possono dire quello che vogliono sulla mia posizione, io so dove devo giocare e quello e basta è importante. Il nostro obiettivo resta la Uefa, la Champions è troppo lontana. A fine partita gli screzi sono stati dovuti alla tensione, poi c'è stata la pace tra Blasi e Mexes".