FIORENTINA IN PRESSING SU EBOUE' E LUISAO
Fa un caldo pazzesco, a Firenze. Figuriamoci nella sede della Fiorentina anche se, immaginiamo, i condizionatori girino a mille. Corvino continua a bazzicare la zona del "Franchi" in attesa che la squadra arrivi a San Piero a Sieve e, forse, di prendere il primo volo per l'Inghilterra. O il Portogallo. Al momento, tuttavia, sembra davvero che il diesse gigliato non abbia intenzione di muoversi. Gli obiettivi sono chiari, le regole del gioco anche. Si tratta alle condizioni della Fiorentina, come del resto è quasi sempre accaduto, evitando di cadere nei giochi al rialzo.
E così per Emmanuel Ebouè l'offerta viola, al momento, si attesta sui sei milioni e mezzo di euro. Un giocatore in grado di svolgere un'ottima azione offensiva, ma non così propenso a quella difensiva. Questo sembra essere il limite che i viola rilevano nella valutazione del giocatore, arrivando di conseguenza a proporre una cifra che non sembra soddisfare le richieste dei "Gunners". Almeno una decina di milioni, del resto, la richiesta dell'Arsenal. Ma la distanza non è enorme, e la via di mezzo degli otto, nove milioni potrebbe sancire la fumata bianca, con il giocatore che accetterebbe di buon grado l'esperienza fiorentina.
Chi, invece, probabilmente sarebbe ancora più lieto di abbracciare il progetto viola è Luisao. Indiscrezioni di oggi, provenienti dal Portogallo, raccontano di una rottura quasi definitiva fra il brasiliano e il club del diesse Rui Costa. Nel mezzo le dichiarazioni di Corvino che, sempre da Lisbona, rimbalzano a confermare la volontà della Fiorentina di arrivare a Luisao e di continuare a trattare. Non alle condizioni dei lusitani, ma a quelle viola che oltre gli otto milioni di euro non vogliono andare. Carte sul tavolo, e gioco scoperto. Il braccio di ferro continua.