ILICIC BATTE GOMEZ

11.05.2015 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
ILICIC BATTE GOMEZ

Se far passare due anni fa diventare dei calciatori normali, a volte banali ed irritanti, degli attaccanti prolifici, possiamo confidare che il buon Mario Gomez dall’anno prossimo ritroverà la strada del gol! E’ quello che quasi miracolosamente sta succedendo ad Ilicic che dopo due stagioni non brillanti, e giusto per infierire, ha fatto più gol in campionato del tedesco. Nelle ultime due partite Josip ha addirittura messo a segno due doppiette e sfiorate le triplette perché anche ieri, servito da un tunnel delizioso di Salah, si è trovato tra i piedi l’opportunità di portare a tre i gol nella gara contro l’Empoli.
Ci sta strabiliando a tal punto che ho sentito già alcune battute, perché come tali “forse” vanno considerate, sulla possibilità di vedere lo sloveno in campo giovedì contro il Siviglia al posto del bomber titolato. Il trend di Ilicic è ultimamente molto prolifico, ma credo che in Europa League dovremo, almeno all’inizio, affidarci a Marione. I gol in quella partita saranno da subito di una importanza fondamentale e quindi fiducia al tedesco ma senza perdere troppo tempo in pazienza e speranze: se non rende, che lasci il posto a chi ha più facilità a buttarla dentro. Purtroppo l’equazione non è di così facile risoluzione, ma la consapevolezza e la sicurezza di Ilicic hanno adesso un gran peso. Siamo sicuri invece che in campo giovedì ci sarà Salah che ieri è tornato al gol con un’azione delle sue, con grande forza e personalità. 
In settimana abbiamo visto giocare Messi, quello vero e unico, che non ha uguali nel mondo calcistico ma nel nostro piccolo avere il “Messi d’Egitto” ci riempie di immensa gioia. 
Per rimanere nella zona d’attacco, fa molto piacere rivedere sul rettangolo verde Bernardeschi e i buoni segnali di recupero che ha fatto vedere. Ora che è tornato, sistemi anche la sua posizione contrattuale con la Fiorentina e cresciamo insieme.
L’unico problema è che anche ieri abbiamo preso due gol e rischiato di complicarci la vita, ma i tre punti sono comunque arrivati a Firenze e ci siamo ripresi il quinto posto che, nel primo pomeriggio, la Sampdoria aveva provato ad insidiarci.
Non potevamo fare diversamente perché la partita di ieri avrebbe altrimenti complicato la nostra rincorsa in Europa League che, già di per se, si presenta come un’impresa ai limiti dell’impossibile.
Prendiamo quello che di bello ci ha dato la partita del Castellani e concentriamoci sulla preparazione della gara di giovedì, provando e riprovando tutti i modi possibili al mondo per riuscire a fare tanti gol.

La Signora in viola