Kean titolare a Roma, Corriere Fiorentino: "C'è incertezza, ma Grosso vuole sfruttarlo"

Kean titolare a Roma, Corriere Fiorentino: "C'è incertezza, ma Grosso vuole sfruttarlo"FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione FV
Attorno a Kean restano tanti dubbi, ma domani sera la Fiorentina esordisce in campionato e Grosso vuole schierarlo titolare

Meno uno a Roma-Fiorentina e il grande dubbio resta ancora Moise Kean. Il centravanti viola si presenta all’esordio in campionato con il nuovo numero 9 sulle spalle, ma il suo futuro continua a essere avvolto dall’incertezza. Il Como, o eventualmente un club straniero - scrive stamani il Corriere Fiorentino -, potrebbe ancora presentare un’offerta da almeno 40 milioni di euro per convincere la Fiorentina a lasciarlo partire. Al momento, però, non ci sono certezze e l’attaccante dovrebbe essere regolarmente titolare domani sera all’Olimpico contro la Roma. Dopo il gol al Benevento e quello realizzato contro il Real Madrid in amichevole, Kean si candida dunque a essere ancora una volta il riferimento offensivo della squadra di Fabio Grosso. Resta da capire se sarà l'inizio di una nuova stagione in viola o l'ultima partita prima di un possibile addio.

L'undici verso la Roma

Per il resto, il tecnico sembra orientato a non affidarsi completamente ai nuovi acquisti. Dei nove giocatori arrivati in estate, infatti, dovrebbero partire dal primo minuto Joao Mario, Dragusin, Valdepenas e Atta, mentre per il resto spazio a diversi protagonisti della passata stagione. Nel 4-3-2-1 di Grosso dovrebbero trovare posto De Gea, Ranieri, Brescianini, Fagioli, Ndour e Gudmundsson, con Oulai e Mastantuono inizialmente destinati alla panchina. Proprio Atta, dopo qualche problema fisico, ha recuperato e sarà uno degli uomini più attesi per dare qualità e ritmo alla manovra viola. L'esordio contro la Roma rappresenterà così il primo vero banco di prova per una Fiorentina profondamente rinnovata, ma ancora in fase di costruzione.