VIOLA, C'è tanta voglia di calcio giocato

10.08.2014 15:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
VIOLA, C'è tanta voglia di calcio giocato
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Prima giornata in terra iberica per la Fiorentina di Vincenzo Montella, con i viola che sono atterratti verso l'ora di pranzo all'aereoporto Costa del Sol di Malaga. Un doppio impegno ravvicinato per i viola, che questa sera sfideranno il Malaga, mentre domani sera dovranno vedersela con il Real Betis di Siviglia. Fra i più acclamati all'arrivo in Spagna c'è ovviamente Joaquin, giocatore ancora molto amato dai i suoi ex tifosi. Domani sicuramente il bagno di folla per l'esterno viola sarà sicuramente maggiore, visto che Joaquin è cresciuto nel vivaio del Betis e si è consacrato nel grande calcio con la maglia biancoverde.

Pomeriggio di riposo per i viola, che dovrebbero restare in hotel fino all'ora di cena (prevista per le 18.30) prima della partenza per lo stadio. C'è grande curiosità intorno alla formazione chie mister Montella manderà in campo questa sera contro il Malaga. Cuadrado, al centro di mille voci di mercato, è stato regolarmente convocato, anche se appare decisamente difficile un suo impiego, visto che il colombiano è tornato ad allenarsi solo da alcuni giorni. 

Aumentano invece le possibilità di vedere insieme dal primo minuti Giuseppe Rossi e Mario Gomez. Il tedesco non è in dubbio, fino ad oggi è stato uno dei migliori del ritiro estivo. Anche Pepito si è sempre allenato bene e non ha mai mostrato segni di affaticamento, tuttavia Montella spesso lo ha tenuto in panchina per non rischiarlo inutilmente.

Appuntamento quindi alle 21.30, con Firenzeviola.it che come sempre seguirà la partita per tutti i 90 minuti, raccogliendo le voci dei protagonisti prima e dopo la gara.