MAURO, Ribery mi piace: campione e gran persona

MAURO, Ribery mi piace: campione e gran persona
giovedì 31 ottobre 2019, 19:09Notizie di FV
di Redazione FV
fonte dall'inviato Giacomo Galassi

Anche Ilaria Mauro, attaccante della Fiorentina Women's, era presente al forum organizzato da SportWeek alla Rinascente. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da FirenzeViola.it: "Le condizioni per crescere ancora ci sono. Solo che tutto il calcio femminile sta crescendo, quindi è sempre piú difficile e competitivo il campionato. Sabato abbiamo una partita fondamentale, per noi è come una finale. Un'eventuale vittoria potrebbe farci agganciare il Milan. Con il Mondiale abbiamo svegliato un po' gli animi. Siamo arrivati ad un passo dalla semifinale e siamo soddisfatte. Ma è solo l'inizio. Il livello è salito notevolmente con le squadre di club che sono entrate anche nel calcio femminile. Ora i livelli di professionalità si avvicinano al maschile".

Chi le piace di più della Fiorentina maschile? "Ribery, perché è un campione e un leader in campo. In piú è una persona stupenda: il fatto che sia cosí vicino ai tifosi è molto bello. Poi c'è Chiesa: è uno dei giocatori piú forti in Italia".

Come si sente, anche in chiave azzurra? "Sto tornando in condizione e sabato voglio giocare, ho una voglia matta. Poi penserò anche alla Nazionale".