AQUILANI, Contento di essere a Firenze. L'U18...

Alberto Aquilani, allenatore dell'Under 18 della Fiorentina, ha parlato dal palco dello "Youth Sector Christmas Party" al Tuscany Hall. Queste la parole raccolte da FirenzeViola.it: "Ho passato tre anni fantastici a Firenze e quando ho avuto l'opportunità di tornare ero molto felice. Con la mia famiglia eravamo contenti e io non vedevo l'ora di iniziare. La categoria è sperimentale e nuova, per i ragazzi, per la Fiorentina e per me".
Com'è l'approccio con i ragazzi?
"Ci deve sempre essere rispetto dei ruoli, ma io cerco di trasmettergli il mio sapere e di essere loro amico. Io so cosa vuol dire giocare a calcio, spero di poterglielo insegnare. Ho avuto la fortuna di giocare in grandi squadre ed è per questo che ho voluto prima creare una scuola calcio a Roma e poi iniziare con il settore giovanile".
Cosa sugerisco ai ragazzi?
"Il consiglio è sempre lo stesso: le scorciatoie non esistono. Esiste un solo modo di arrivare ad alti livelli che è quello del sacrificio e del lavoro. Poi chi ha più qualità e talento lo deve sviluppare. Ma senza lavoro non si arriva da nessuna parte".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
