GOMEZ: STO MOLTO BENE, SOGNO IL 3° POSTO. I TIFOSI...

19.07.2014 12:59 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GOMEZ: STO MOLTO BENE, SOGNO IL 3° POSTO. I TIFOSI...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

L'attaccante della Fiorentina Mario Gomez è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa a Moena in chiusura del ritiro estivo della Fiorentina in Val di Fassa: 

Sulla condizione fisica: "Sto molto bene, sono contento per queste settimane a Moena: abbiamo fatto buoni alleamenti. Tutti i giocatori hanno dato il massimo ed è un bel momento".

Sulla sua condizione fisica: "Ho fatto tanti sport in vacanza, tra cui bici e beachvolley: i miei ginocchi sono guariti, sto bene, ho voglia di fare una grande stagione e sto facendo di tutto per essere in forma per la prossima stagione".

Su cosa si sente di promettere: "Io lavoro con molta calma: ho dato sempre il massimo lo scorso anno e non ho quasi mai giocato. Adesso voglio fare bene perché la Fiorentina ha comprato me ed altri grandi giocatori perché dobbiamo fare grandi cose. Lo scorso anno abbiamo avuto tanti infortuni. Questa squadra con tutti gli innesti può migliorare. E' possibile arrivare 3° ma dobbiamo essere in forma ed in salute".

Sul trio Rossi-Gomez-Cuadrado: "Juan ha fatto una grande stagione ed un grande mondiale: è un giocatore speciale ed è normale che se un club come il Barcellona lo vuole ci possa pensare. Sarebbe importante avere un giocatore come lui con noi, spero che resti. Dobbiamo tenere tutti i giocatori forti e spero che possiamo vedere questo terzetto composto da me, Rossi e Cuadrado".

Sulle altre concorrenti per i primi posti: "Non sono importanti i nomi che arrivano, ma decide il campo come va una stagione. Abbiamo visto noi lo scorso anno quanto poco hanno giocato i big. Juve, Roma e le altre hanno comprato giocatori forti, è vero, ma alla fine parla il campo".

Su Kramer, obiettivo del Napoli: "Non lo conosco bene, non c'ho mai giocato assieme: ha fatto un buon mondiale".

Su come ha vissuto la vittoria della Germania: "Sono molto contento per i miei compagni: abbiamo fatto un cammino lungo per qualificarci. Non è stato facile essere qui mentre loro vincevano il mondiale, vincere la Coppa del Mondo è un sogno di tutti. Per il futuro credo che saremo sempre una Nazionale forte, già per il prossimo Europeo".

Sul ritiro dal calcio di Lahm: "Mi ha sorpreso molto, avrebbe potuto giocare fino all'età di 40 anni secondo me".

Sulla sua voglia di rivincita: "Io ho sempre la voglia di giocare a calcio: mi sto allenando bene e spero di avere più fortuna per la prissima stagione".

Sul suo rapporto con Firenze: "Abbiamo vissuto molto volentieri a Firenze in questi mesi, anche quando ero infortunato: posso dire che tutta la società, il mister ed i compagni hanno avuto pazienza con me".

Sul modello tedesco da imitare: "Prima abbiamo visto una grande Spagna, adesso è l'ora della Germania. Si va a periodi nel calcio: io credo che sia fondamentale il business. La Germania adesso è ad un livello molto alto".

Su Ilicic: "Abbiamo visto l'anno scorso che lui è un giocatore speciale, ha molta potenza. Credo che quest'anno sia migliorato fisicamente e vedremo buone cose".

Sui giovani Bernardeschi e Babacar: "Sono due grandi talenti, hanno davanti un futuro molto grande".

Sul suo rapporto coi tifosi della Fiorentina: "Ho sentito il loro calore fin dal primo giorno sia a Firenze che qui a Moena. A Firenze ci sono anche dei tifosi della Juventus ma non escono di casa perché sanno che fuori è pieno di tifosi viola".

Su una caratteristica "tedesca" da importare in Italia: "C'è grande spirito di gruppo e di squadra, nessuno voleva fare il fenomeno. Il Barcellona era un gruppo unito ed ha vinto molto per anni".

Su Giuseppe Rossi: "Sta molto bene sia in campo che in albergo con noi: ha tanta voglia di fare bene, di dimostrare che è stato un errore non portarlo al Mondiale. Ha una serenità impressionante, perché pensa sempre al calcio".

Su Khedira: "Non mi ha mai chiesto nulla: lui farà ciò che è meglio per lui. E' un grandissimo giocatore ed un grande amico".