IL GUIZZO DI GOMEZ DEDICATO AI PIÙ CORAGGIOSI (E PAZIENTI). E MONTELLA BLINDA CUADRADO.

22.01.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL GUIZZO DI GOMEZ DEDICATO AI PIÙ CORAGGIOSI (E PAZIENTI). E MONTELLA BLINDA CUADRADO.
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ci voleva una serata soltanto all'apparenza triste. Una di quelle occasioni in cui soltanto i più affezionati (e coloro che hanno la fortuna di potersi liberare dal lavoro) trovano il coraggio di andare allo stadio. Sfidando anche un po' di freddo e pioggia oltre qualche perplessità per una coppa che il 3 maggio scorso ha preso strade inaspettate. Quasi che soltanto i più meritevoli (e anche i più pazienti a giudicare dal sempre più crescente partito di coloro che, di Gomez, non volevano più sentirne parlare...) potessero godersi quella che speriamo sia la rinascita di Mario Gomez. 

Super Mario ha trovato due volte la via del gol, e si è procurato anche il rigore realizzato da Cuadrado, e forse nel secondo tempo sarà anche calato, ma almeno lo abbiamo visto andare a recuperare palloni nel cerchio di centrocampo. Non che adesso sia lecito attendersi due gol a partita da Gomez, ma certo la doppietta di ieri sera lascia ampi margini di ottimismo laddove sembrava addensarsi sempre più il buio.

E nel dopo gara lo stesso Montella ha volentieri preso il posto di ADV rispondendo sul caso più scottante del momento: il Chelsea e Cuadrado. Confermando la linea arrivata dall'alto di un'italianizzazione in corso nella rosa (è da leggere in tal senso l'uscita di Marin e l'entrata di Diamanti) il tecnico viola ha gettato acqua sul fuoco. Solo voci – ha detto – nemmeno troppo amplificate media ma da altri, Cuadrado non è in partenza. Una presa di posizione chiara, certo, che però non può chiudere definitivamente la questione.

Perchè se, come vero, il procuratore a breve sarà a Londra c'è soprattutto da domandarsi se i “Blues” faranno sul serio o meno. Perchè un'eventuale offerta da 35 milioni non consentirebbe repliche, ma semplicemente lo sblocco della clausola rescissoria. Il tormentone, in altri termini, potrebbe ancora essere lontano dalla sua chiusura definitiva, fermo restando che, però, la mossa decisiva spetta comunque al Chelsea, ed è tutto da dimostrare che possano arrivare con 35 milioni.