COMPPER, La scheda del nuovo obiettivo viola

22.01.2013 16:00 di Daniel Uccellieri Twitter:   articolo letto 5650 volte
Immagine tratta da Youtube
Immagine tratta da Youtube

Si chiama Marvin Compper il nuovo obiettivo di mercato della Fiorentina. Difensore tedesco in forza all’Hoffenheim, possiede anche il passaporto francese visto che il padre è nato a Guadalupa. Si tratta di un difensore forte fisicamente, altro 1.90 centimetri per 75 kilogrammi di peso. Predilige giocare sulla fascia, ma può essere utilizzato con centrale difensivo o come mediano di centrocampo. Pietro Nicolodi, commentatore della Bundesliga per Sky, intervistato ai nostri microfoni definisce così il nuovo obiettivo di mercato viola: ''Compper è un giocatore roccioso, molto solido fisicamente che per aspetto ricorda più un giocatore di basket che di calcio. E' molto forte di testa e sa far valere il suo fisico con gli attaccanti avversari".
Classe ’85 fa il suo esordio in Bundesliga nella stagione 2005/06 con la maglia del Borussia  Mönchengladbach, dove resterà fino al 2008. Con il M'gladbach ha totalizzato 31 presenze senza trovare la via del gol. Nel gennaio 2008 si trasferisce all’Hoffenheim, dove colleziona 157 presenze condite da 6 reti. 
Nel 2005 ha disputato il mondiale Under-20 con la nazionale tedesca di categoria, mentre il 19 novembre 2008 ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore, in una gara amichevole con l’Inghilterra all’Olympiastadion.