MOSSE A CENTROCAMPO: STAMBOULI VICINO, FERNANDO COLPO LAST MINUTE. IL BARCELLONA TORNA A BUSSARE PER CUADRADO, MA L'OFFERTA E' BASSA. IN USCITA EL HAMDAOUI VERSO L'ESTERO

27.08.2014 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
MOSSE A CENTROCAMPO: STAMBOULI VICINO, FERNANDO COLPO LAST MINUTE. IL BARCELLONA TORNA A BUSSARE PER CUADRADO, MA L'OFFERTA E' BASSA. IN USCITA EL HAMDAOUI VERSO L'ESTERO

Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato. La Fiorentina si appresta ad iniziare il proprio campionato con la rosa non ancora al completo seppur tranquillamente competitiva in caso di permanenza di Cuadrado. E' ovvio che questi giorni serviranno a Pradè e Macia per assestare gli ultimi colpi per dare a Montella quei giocatori che mancano per poter lottare alla pari su tre fronti, e nulla verrà lasciato al caso. Due saranno gli acquisti a centrocampo. Il primo con ogni probabilità sarà Benjamin Stambouli. La trattativa va per le lunghe perché le parti cercano di migliorare al massimo le rispettive condizioni di acquisto e di vendita, ma l'affare andrà in porto. Il francese vuole solo la Fiorentina e questo conterà ai fini dell'esito della trattativa. Il secondo potrebbe veramente essere Fernando dello Shakthar. Lucescu, allenatore-manager della squadra, non lo vuole lasciar partire in prestito con diritto di riscatto, ma con la situazione sempre più instabile in Ucraina e il giocatore che spinge per la cessione, gli ultimi giorni potrebbero far rivedere le rigide posizioni del tecnico. Due colpi che completerebbero al meglio la linea mediana del campo. Muscoli, fosforo e duttilità, a quel punto MOntella, vedendosi confermato anche Cuadrado, potrebbe veramente essere soddisfatto e pronto per dare l'assalto alle primissime posizioni, quelle da Champions per intendersi. Se ce ne sarà l'occasione arriverà anche un esterno destro. Questo acquisto però potrà essere messo a segno soltanto nelle ultime ore, quando di fatto, tutti i prezzi e le richieste si abbassano. Peruzzi più di Santon, ma anche un nome a sorpresa che la Fiorentina si vede bene da rendere noto.

Per quanto riguarda Cuadrado, il Barcellona è tornata a farsi viva tramite intermediari e soprattutto con l'agente del giocatore. l'offerta è 30 milioni più bonus che porterebbero al massimo 34 milioni nelle casse viola. Pagamento dilazionato e ottimo stipendio nelle casse del colombiano. Un'offerta che la Fiorentina non ha nessuna intenzione di prendere in considerazione. I viola, con Andrea Della Valle in primis, vogliono 40 milioni di euro e soprattutto li vogliono subito. Se non ci sarà questa possibilità via al rinnovo. 2,5 milioni più clausola rescissoria da 30-35 milioni.

Capitolo cessioni: Roncaglia si avvicina ogni giorno di più ad essere confermato. L'unica proposta concreta è stata quella di prestito presentata dal Genoa. La Fiorentina non lo cederà per meno di 4-5 milioni. LAzzari continua ad essere nel mirino del Chievo Verona, ma anche qui si tratterebbe "solo" di prestito. Iakovenko e El Hamdaoui potrebbero finire all'estero. Soprattutto il secondo sta prendendo in considerazioni offerte "minori" dalla Spagna e dal Portogallo, ma anche gli Emirati Arabi potrebbero essere una soluzione che accontenterebbe tutti. Se ne andrà solo a titolo definitivo.