MONTELLA CHIARO: ASPETTA RINFORZI. GOMEZ VUOLE LA CHAMPIONS. DELLA VALLE VUOLE TENERE CUADRADO. LUNEDÌ PIZARRO IN SEDE PER IL RINNOVO. BONAVENTURA: TRATTATIVA RIAPERTA. AQUILANI: RINNOVO INCERTO

12.07.2014 00:00 di  Mario Tenerani   vedi letture
MONTELLA CHIARO: ASPETTA RINFORZI. GOMEZ VUOLE LA CHAMPIONS. DELLA VALLE VUOLE TENERE CUADRADO. LUNEDÌ PIZARRO IN SEDE PER IL RINNOVO. BONAVENTURA: TRATTATIVA RIAPERTA. AQUILANI: RINNOVO INCERTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La festa in piazza a Moena è stata molto bella ed emozionante: tanti tifosi pronti a spingere la squadra verso la Champions. Obiettivo per altro dichiarato sul palco da Mario Gomez, uno che di coppe (vinte) se ne intende parecchio. C'è da credergli, quantomeno da sperare che abbia ragione... Montella non deroga al proprio stile: preferisce poche parole, ma chiare. I dirigenti sanno che la squadra va rinforzata, questo il concetto espresso dal tecnico viola durante la presentazione della Fiorentina. Tradotto in italiano: lui si aspetta rinforzi. Borja e Gonzalo hanno annunciato la loro permanenza a Firenze, ci fa piacere. Un'altra vicenda lunga, ma che ha avuto un epilogo felice. Pepito Rossi ha trasmesso la sua energia positiva alla piazza, che ha risposto con gioia. Giuseppe è pronto, Firenze di più. 

Cuadrado incontrerà Andrea Della Valle: il patròn viola intende capire fino in fondo lo stato d'animo del giocatore. Se capisse che esiste una concreta volontà di restare a Firenze non esiterebbe a trattenerlo ancora un anno, adeguando il contratto. Parlerà anche con la sua famiglia. Andrea Della Valle vuole regalare a Firenze un'altra stagione di Cuadrado.
Lunedì intanto Pizarro sarà nella sede viola per provare a firmare. Lui vuole due anni nel nuovo contratto, la Fiorentina gliene offre solo uno, ma con alcuni benefit. Pizarro ha 35 anni e deve capire che a quell'età è dura strappare due anni, ma sa che la Fiorentina ha bisogno di lui. In casa viola si respira un certo ottimismo per il suo rinnovo, l'augurio è che sia confermato. 

Più complesso, forse, il rinnovo di Aquilani, in scadenza il prossimo anno. Il centrocampista chiede la stessa cifra spalmata su tre anni, compreso quello attuale. La società viola gliene offre solo uno in più e poi discussione anno dopo anno. Su queste badi Aquilani non firmerà. In più ci sono due squadre, Atletico e Tottenham, su di lui. Aquilani, però, non sta male a Firenze, anzi: questa potrebbe essere una carta giusta da giocare. Da Bergamo, intanto, tornano i rumors su Bonaventura: speriamo sia la volta buona per il suo arrivo a Firenze. Trattativa riaperta, meno male. E' un pallino viola, dovrebbe sbarcare a Firenze. Il mercato sta per sbloccarsi, in entrata e in uscita. La stagione è cominciata.

Mario Tenerani