CONTRO LA JUVE UN'ALTRA SUPER SFIDA PER UNA FIORENTINA CHE PUO' DIVERTIRSI ANCORA. PERCHE' SCEGLIERE TRA LE COMPETIZIONI?

05.03.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CONTRO LA JUVE UN'ALTRA SUPER SFIDA PER UNA FIORENTINA CHE PUO' DIVERTIRSI ANCORA. PERCHE' SCEGLIERE TRA LE COMPETIZIONI?

Altro giro, altra corsa, altra super sfida. A Firenze di questi tempi si sta imparando quanto sia piacevole, ma anche faticoso, tenere il ritmo di un calendario che vede la Fiorentina ancora in corsa su tutti i fronti. Che sia campionato, Coppa Italia o Europa League i viola quest’anno non stanno mollando niente, e sarà forse proprio per questo motivo che (giustamente) nessuno sembra aver voglia di scegliere tra le diverse competizioni. A cominciare dallo stesso Montella.

D’altronde il refrain del momento (“la gara più importante è la prossima”) resta assolutamente valido per la squadra dell’Aeroplanino. Chiamato sì a gestire un buon numero d’infortunati, conseguenza proprio dei tanti impegni ravvicinati, ma anche a far ruotare un bel numero di elementi soprattutto in attacco. Con risultati particolarmente positivi se si considerano in particolare le ultime 4 partite tra Europa e Serie A.

Ecco perchè al di là di un centrocampo un po’ corto, almeno là davanti saranno in due a tornare titolari dopo una domenica tutto sommato di riposo (Joaquin a San Siro ha giocato soltanto il finale, mentre Gomez non è nemmeno partito per Milano) con il solo Salah chiamato a fare gli straordinari anche per la sua incisività. Un’ulteriore dimostrazione, in attesa di altri rientri inclusi quelli di Rossi e Bernardeschi, di come la Fiorentina possa ancora divertirsi parecchio in questa stagione a cominciare da stasera. Dunque, oltre a considerare la prossima come la sfida più importante, perchè scegliere adesso quando il bello potrebbe ancora venire?

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it