CONTRO IL TOTTENHAM UNA SERATA PER CUORI FORTI. POCHETTINO PRONTO A RINUNCIARE A KANE, MONTELLA SI AFFIDA A NETO

26.02.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CONTRO IL TOTTENHAM UNA SERATA PER CUORI FORTI.  POCHETTINO PRONTO A RINUNCIARE A KANE, MONTELLA SI AFFIDA A NETO

Serata da grandi emozioni. Di quelle che aspetti anche per una stagione intera, tanto più se trattasi di sfida da giocarsi sui 180 minuti. La Fiorentina riparte stasera dall’uno a uno dell’andata a White Hart Lane, e l’augurio è che possa tenere in particolare il ritmo del secondo tempo. D’altronde è stato soprattutto nella ripresa che gli uomini di Montella hanno dimostrato di poter mettere sotto il Tottenham.

E allora anche se mancherà Tatarusanu tra i pali (sostituito da Neto) e Borja Valero in mezzo al campo (la sua maglia se la giocano Aquilani e Badelj) è indubbio che per i viola ci sia più di un motivo per sperare nel meglio. In effetti il Tottenham anche domenica scorsa contro il West Ham non è parso irresistibile, e lo stesso Pochettino potrebbe di nuovo sorprendere tutti mandando in campo una formazione “rivista” alla luce della finale di Capital One Cup, domenica, contro il Chelsea.

Tradotto, stasera, il pericolo principale dell’attacco inglese potrebbe essere rappresentato da Soldado e non da Harry Kane, al contrario di quanto invece dovrebbe accadere in casa viola dove tornerà dall’inizio Gomez. Ai lati del tedesco Joaquin e Salah, mentre dietro oltre a Gonzalo e Savic dovrebbero esserci Richards a destra e Alonso a sinistra. Un 4-3-3 d’attacco per superare l’ostacolo inglese e continuare la corsa in Europa, pronti a ritrovarsi di fronte anche a un derby italiano almeno a giudicare da quante squadre italiane, stasera, potrebbero passare il turno. 

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it