CENTROCAMPO: LA CACCIA E' APERTA, ARRIVERANNO DUE GIOCATORI. RISPUNTA IL NOME DI MARRONE. CUADRADO-BARCELLONA: SI FA LARGO L'IPOTESI "PAGHI ORA, VEDI NEL 2015"

30.07.2014 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO: LA CACCIA E' APERTA, ARRIVERANNO DUE GIOCATORI. RISPUNTA IL NOME DI MARRONE. CUADRADO-BARCELLONA: SI FA LARGO L'IPOTESI "PAGHI ORA, VEDI NEL 2015"

Daniele Pradè ha ufficializzato in diretta televisiva la caccia a un centrocampista che la Fiorentina si appresta a mettere in atto nel corso delle prossime settimane. In realtà la ricerca si estenderà a due centrocampisti: un potenziale top player e un giovane da poter inserire con successo nei meccanismi della rosa gigliata. Per quanto riguarda il primo, se è vero che Fernando è un'idea, è vero anche che i primi approcci con lo Shakthar non sono stati molto buoni. Gli ucraini chiedono più di dieci milioni e non hanno nessuna intenzione di lasciar partire il giocatore in prestito. Ovviamente l'eventuale inserimento di Iakovenko non porterebbe uno sconto tale da cambiare i piani della società viola e dunque in questo momento il brasiliano non è certo vicino a vestire la maglia viola. Il vero colpo di mercato è un nome top secret sul quale i dirigenti gigliati stanno lavorando da tempo ma che potrebbe essere raggiunto solamente nel caso in cui venisse venduto Cuadrado, altrimenti arriverà un nome importante ma solo in prestito. Per il giovane, oltre a Jasmin Kurtic, per il quale però il Sassuolo fa muro nell'attesa di acquistare Cigarini dell'Atalanta, rispunta il nome di Luca Marrone, 24enne centrocampista della Juventus già finito in passato sul taccuino scarabocchiato da Pradè e Macia. Il giocatore piace a Montella e piace ai dirigenti, perché è un potenziale regista e perché si sposerebbe perfettamente alla filosofia gigliata a costi contenuti. E' possibile che nel discorso aperto con i bianconeri per il famoso scambio Savic-Isla, ci finisca anche lui, magari al posto del conguaglio che Marotta non vuole concedere.

Detto questo ormai mancano pochi giorni al rientro di Cuadrado in Italia. Se da Barcellona spingono affinché lui faccia pressione sulla Fiorentina, lui ha risposto picche perché non ha nessuna intenzione di inasprire i rapporti idilliaci che in questo momento ha con tutto il mondo viola. Per questo la soluzione del prendi ora per avere il prossimo anno è quella che sta effettivamente prendendo corpo anche in casa Barça. Alla fine non è la prima volta che viene messa in pratica e in questo modo veramente tutte le parti in causa sarebbero felici, a cominciare dal colombiano che divide i suoi sogni tra regalare qualcosa a Firenze e al tecnico che lo lanciato nel grande calcio e giocare al fianco di Messi nel club più famoso del mondo. Tra una settimana le idee saranno più chiare.