TRIPLETTA: JC11, FERNANDO E STAMBOULI

28.08.2014 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TRIPLETTA: JC11, FERNANDO E STAMBOULI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Adesso si fa sul serio. Il mercato della Fiorentina entra nel vivo. Fino ad oggi sono arrivate scommesse come l'australiano Brillante o giocatori di talento in cerca di rilancio come Marin. Adesso la i viola sono pronti a stupire tutti: due arrivi ed una conferma importantissima, quella di Cuadrado.

Partiamo proprio dal colombiano: lo scorso 8 agosto Andrea Della Valle si presentò davanti alla stampa per parlare del futuro del giocatore, affermando che sarebbe stato quasi impossibile trattenerlo a Firenze. Oggi, 20 giorni dopo, Cuadrado è pronto per iniziare la nuova stagione con i viola. I 40 milioni di euro richiesti dai viola non sono mai arrivati. Il Barcellona, prima di virare su Douglas, ne aveva offerti 35: offerta rifiutata dalla Fiorentina. A settembre, a mercato chiuso, la Fiorentina tratterà il rinnovo, con conseguente ritocco dell'ingaggio, del colombiano, che adesso pretende di avere uno stipendio pari al suo valore. 

L'annuncio della permanenza di Cuadrado potrebbe arrivare dallo stesso patron viola, atteso a Firenze nelle prossime ore. Non solo, Andrea Della Valle potrebbe annunciare anche i rinforzi a centrocampo. Il brasiliano Fernando è ad un passo dal vestire la maglia viola. Nella giornata di ieri la Fiorentina ha formulato un offerta ufficiale: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

Non solo Fernando: nelle ultime ore c'è stato l'affondo decisivo anche per Benjamin Stambouli, jolly di centrocampo in forza al Montpellier: i gigliati hanno offerto 5 milioni pagabili in due anni, resta da convincere il vulcanico presidente Nicollin, che vorrebbe accettare l'offerta del Marsiglia, ipotesi non gradita al giocatore.

In meno di 24 ore la Fiorentina potrebbe fare un triplo annuncio: 3 giocatori per riaccendere l'entusiasmo e per dare l'assalto al campionato ed all'Europa League.

Rileggi le anticipazioni di Firenzeviola.it sull'affare Fernando!

INDISCREZ. FV, Fernando-Viola: affare molto vicino

- FERNANDO, Dialoghi vanno avanti, affare vicino

MERCATO, Riprende quota Fernando, Stambouli...

- CORSA A DUE

AG.FERNANDO A FV, VIOLA UN SOGNO, INTERESSE È CONCRETO