AG.FERNANDO A FV, VIOLA UN SOGNO, INTERESSE È CONCRETO

Esclusiva di Firenzeviola.it
13.08.2014 18:02 di  Andrea Chiavacci   vedi letture
AG.FERNANDO A FV, VIOLA UN SOGNO, INTERESSE È CONCRETO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Jorge Machado, procuratore del centrocampista dello Shakhtar Donetsk Fernando - accostato nelle scorse settimane con insistenza alla Fiorentina -, è stato intercettato in esclusiva in Brasile dal corrispondente di Firenzeviola.it Andrea Chiavacci e ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito:

Machado, quali novità ci sono tra la Fiorentina e Fernando?
"Ammetto che da tempo esistono svariati contatti tra il club viola ed il giocatore: l'interesse è concreto e stiamo attendendo novità in tal senso. Fernando al momento è tranquillo, non è alle prese con i problemi che stanno avendo altri suoi connazionali in Ucraina".

L'idea di vestire la maglia viola quindi lo affascina...
"Giocare in Italia in Serie A per lui sarebbe un grande sogno: adesso non resta che aspettare l'evolversi della situazione, esistono intermediari che stanno lavorando e la è ancora molto aperta".

Ci sono state altre offerte sul conto del giocatore di recente?
"Sì, Fernando ha ricevuto un'offerta ufficiale dall'Atlético Mineiro pochi giorni fa però al momento non se n'è fatto di niente perché l'ingaggio del ragazzo è troppo alto per i parametri del club. Adesso in Brasile non c'è nessuna squadra che sta cercando, mentre in Italia è stato seguito anche dal Napoli".

La formula della cessione alla Fiorentina quale pensa che possa essere?
"Se lo Shakhtar decidesse di cederlo, al momento può arrivare in viola anche in prestito con diritto di riscatto: ripeto, per il giocatore Firenze e la Serie A sarebbero la realizzazione di un sogno".