FERRONI A RFV, Jovic farà tanti gol. Kouame maturato

30.08.2022 14:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FERRONI A RFV, Jovic farà tanti gol. Kouame maturato
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex viola Armando Ferroni ha parlato oggi a Radio Firenzeviola: "Per i nuovi ci vuole un po' di tempo per adattarsi al gioco di Italiano. Ma Jovic è un grande talento, magari 30 gol non li farà ma una volta entrato nei meccanismi farà tanti gol".

Kouame?
"Mi fanno spesso domande su di lui perché al Genoa ha avuto un inizio folgorante. Secondo me ha bisogno di un giocatore che gli stia davanti così che possa attaccare la profondità. A Genova era ancora giovane, ora sta prendendo coscienza delle sue qualità. Ha bisogno anche lui di tempo per capire come giocare esterno ma ha grandi qualità e può fare davvero bene. Con la Cremonese fece subito una signora partita, si deve conquistare il posto ma la Fiorentina è una grande squadra e anche con le alternative lo dimostra".

Cosa pensa di Dodo?
"Spinge sicuramente più di me (ride, ndr)... L'ho visto a tratti ma si vede che è molto rapido e veloce. Anche lui ha bisogno di tempo ma i centrocampisti lo possono coprire bene. A naso ancora due-tre partite poi la squadra sarà rodata e farà un campionato di livello".

Che obiettivi?
"La squadra è molto forte, Italiano potrà fare parecchio turnover senza perdere qualità nel gioco. Anche con la Coppa potrà rodare i giocatori e tenerli sulle spine".