NAPOLI-FIORENTINA 2-3, Rivivi il LIVE di FV!
17.00 - Con la partita termina anche la nostra diretta testuale. Su FirenzeViola.it tutte le voci e le notizie dal post-partita.
16.58 - Una partita pressoché perfetta della Fiorentina che sbanca Napoli con una vittoria importantissima in chiave Europa. Gonzalez, Ikoné e Cabral abbattono un Napoli che ha segnato con Mertens e Osimhen.
90' +6' - LA FIORENTINA HA VINTO! 3-2 A NAPOLI!
90' +5' - Ultimo minuto e palla del Napoli.
90' +3' - Callejon! Prende l'esterno della rete dopo uno stop con il petto e il tiro con il sinistro.
90' +1' - Kokorin guadagna un preziosissimo fallo.
90' - Assegnati 5 minuti di recupero.
89' - Ghoulam spara direttamente sulla barriera. Si salva la Fiorentina ma c'è da soffrire.
88' - Giallo a Ikoné che trattiene Lozano. Ottima occasione per il Napoli.
86' - Cambio nel Napoli: fuori Mario Rui dentro Ghoulam.
86' - Cambi nella Fiorentina: fuori Igor e Cabral, entrambi sfiniti, dentro Quarta e Kokorin.
84' - Igor per la prima volta non arriva su un lancio, Osimhen stoppa con il petto e poi batte Terracciano. 2-3 al Maradona.
84' - GOL DI OSIMHEN. Partita che si riapre all'improvviso.
82' - Maradona che ora è piuttosto silenzioso. La Fiorentina sta dando una lezione al Napoli di Spalletti.
80' - Cambi nel Napoli: fuori Insigne e Lobotka, dentro Elmas e Demme.
77' - Mertens si mangia un gol! Colpo di testa da distanza ravvicinata sparato alto.
76' - Ikoné prova di testa dopo un'azione palla al piede. Bella progressione di Biraghi sulla sinistra per il cross.
75' - Insigne prova ad invertire la rotta ma spara fuori un piattone da fuori area. Mancano 15 minuti più recupero alla fine del match.
72' - Un gol CLAMOROSO di Cabral, che va via a Lobotka e dal limite dell'area spara un piatto a giro che si infila all'angolino. Si toglie la maglia e festeggia con i compagni il brasiliano!
72' - GOOOOOOLLL!!! GOOOOLLL!!! MA CHE GOL HA FATTO CABRAAAAAAALLLL!!!
69' - ANNULLATO UN GOL A LOZANO, che aveva superato Terracciano e trovato l'angolino. Ma era in evidente posizione di fuorigioco.
66' - Nico lancia il contropiede e pesca Ikoné dalla parte opposta: stop con il petto e mancino perfetto all'angolino. Fiorentina di nuovo in vantaggio!
66' - GOOOOOOLLLL!!! GOOOOOLLLL!!! IKONÈ!!!
65' - Doppio cambio nella Fiorentina: entrano Ikoné e Maleh, fuori Saponara e Duncan.
59 ' - Al primo pallone toccato Mertens pareggia il match. Ora si fa difficile per la Fiorentina in un Maradona infuocato.
58' - GOL DI MERTENS. Prende l'angolino su un appoggio all'indietro di Osimhen: 1-1 al Maradona.
56' - Cambio iperoffensivo del Napoli: dentro Mertens per Osimhen.
55' - Biraghi provvidenziale a fermare un cross basso di Insigne che aveva saltato secco Venuti.
53' - Fermata la prima ondata azzurra. La Fiorentina prova a gestire palla.
48' - Ancora pericoloso il Napoli con Osimhen che calcia in precario equilibrio: palla sull'esterno della rete.
46' - Insigne spara alta una punizione molto pericolosa. Subito pericoloso il Napoli.
45' - SI RIPARTE! Un cambio nel Napoli: Lozano al posto di Politano.
--- INTERVALLO ---
45' +2' - FINE PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggi di 1-0 per la Fiorentina.
45' +1' - Castrovilli viene fermato in area da Koulibaly dopo un'azione spettacolare tutta palla a terra della Fiorentina.
45' - Assegnati 2 minuti di recupero.
42' - Il Napoli chiede un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Igor su tiro di Insigne. Dopo qualche secondo di controllo al VAR si riparte.
41' - Nico Gonzalez stavolta non sfrutta un'ottima occasione dopo una palla recuperata da Duncan e spara alto un mancino da fuori area.
40' - Proprio Castrovilli resta a terra dopo un pestone preso da Koulibaly. Si rialza dopo qualche secondo di stop, anche se zoppica un po'.
39' - Nico Gonzalez supera Mario Rui con un tunnel e crossa in mezzo, ma Castrovilli non ci arriva per un soffio.
38' - Milenkovic ed Igor fin qui impeccabili, hanno fermato Osimhen in tutti i modi. E la Fiorentina fin qui sta dando una lezione ad un Napoli evidentemente tramortito dallo svantaggio.
34' - Mario Rui ad un passo dal pareggio! Venuti si addormenta, viene superato dal terzino del Napoli che da posizione defilata prova a sorprendere Terracciano: palla alta di un soffio.
31' - Napoli che prova subito a reagire ma sbaglia un cross con Mario Rui. La Fiorentina passa in vantaggio la prima mezz'ora al Maradona.
29' - Cabral lavora bene un pallone, Saponara serve Biraghi che crossa. Il pallone finisce a Duncan che la rimette in mezzo, Cabral fa la sponda, Nico stoppa il pallone e poi lo mette al sette: la Fiorentina è in vantaggio!
29' - GOOOOOOOLLLL!!! GOOOOOLLLL!!! EUROGOL DI NICO GONZALEZ!!
26' - Si è perfettamente ripreso e torna in campo Osimhen.
25' - Igor con un intervento molto rischioso ma perfetto su Osimhen, che resta a terra per la botta presa sul contrasto.
24' - Bella azione di Cabral che si libera di Koulibaly, ne salta un altro e poi calcia: murato.
23' - Insigne punta Venuti, si sposta il pallone e prova il tiro a giro: palla tra le braccia di Terracciano.
22' - Partita molto bella anche se in questa fase non fioccano occasioni. Le due squadre però si stanno dilettando nello stretto, è un bello spettacolo al Maradona.
18' - Ci prova anche Castrovilli dalla distanza con il mancino, ma il tiro finisce in curva. La Fiorentina però sta di nuovo mettendo la testa in avanti.
17' - Biraghi! Nico Gonzalez inventa e libera l'accorrente Biraghi che entra in area e calcia: Ospina respinge.
14' - ANNULLATO UN GOL AD OSIMHEN! Il nigeriano è davanti a tutti nel momento in cui mette in rete un cross di Zielinski. Sospiro di sollievo per la Fiorentina.
13' - Lo stesso Castrovilli fa un tiro-cross sugli sviluppi del corner: pallone alta non di molto, anche se Ospina era in controllo.
12' - Fabian Ruiz liberato in area per fortuna non calcia. Dalla parte opposta Castrovilli semina il panico e viene fermato in corner. Ritmi già molto alti al Maradona.
11' - Due falli in pochi secondi e per Milenkovic arriva il giallo.
9' - Insigne! Pesca ancora alle spalle Venuti e prova il pallonetto: palla alta, ma lì la Fiorentina sta soffrendo parecchio.
8' - Osimhen! Colpo di testa tutto solo davanti a Terracciano: l'arbitro segnala una posizione di fuorigioco che però era davvero al limite. Si salva comunque la Fiorentina.
7' - Napoli che continua a spingere sulla fascia sinistra, dove Venuti non sta riuscendo a tenere Insigne. Fiorentina in difficoltà.
6' - Insigne calcia direttamente verso una porta una punizione pericolosa, messa in corner da Terracciano.
4' - Altro cross pericoloso della Fiorentina, stavolta con Saponara. Ma è attenta la difesa del Napoli.
2' - Copertura perfetta di Igor su Osimhen: il brasiliano accompagna con il corpo l'attaccante e copre palla per l'intervento di Terracciano in area piccola.
1' - Fiorentina subito in avanti, con Nico Gonzalez che colpisce male in area di destro su un cross di Venuti. Prima occasione per i viola.
0' - VIA! SI PARTE AL MARADONA! Primo pallone giocato dalla Fiorentina, quest'oggi in completo bianco. Napoli in rosso.
Il Diego Armando Maradona sarà teatro di sogni questo pomeriggio. Il Napoli sogna lo Scudetto, la Fiorentina l'Europa: è una delle partite più interessanti del turno di Serie A e lo stadio torna per la prima volta dopo più di due anni al 100%. Una grande atmosfera che metterà alla prova la Fiorentina, arrivata a Napoli senza pressioni ma con la voglia di mostrare ancora al mondo le proprie ambizioni. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita piena di emozioni: restate con noi per tutti gli aggiornamenti.
Queste le ufficiali del match:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.