BUFFON, Quelle di Mourinho uscite da bar
Lo show di Josè Mourinho in conferenza stampa martedì non è proprio piaciuto a Gigi Buffon. E anche se sull'imminente derby di sabato sera con i granata di Novellino se la cava con una battuta ("Spero che il Toro metta in pratica il consiglio di Mourinho e schieri la Primavera"), il numero uno bianconero chiarisce il suo pensiero sull'argomento.
"Non mi ha fatto ridere il tecnico dell'Inter - sottolinea il portiere della Juve e della Nazionale in un'intervista a "La Stampa" -. L'ho sempre stimato come persona e come comunicatore, però credo che ci siano dei confini che un uomo di calcio conosce benissimo e che non deve superare. Il primo limite è non portare il calcio al livello delle chiacchiere da bar, ridicolizzandolo".
Per Buffon, infatti, quelle di Mourinho sono "accuse forti e veementi. Se un dirigente o una società vuole lamentarsi di qualcosa lo faccia, ma che sia un allenatore o un giocatore mi disturba perché noi siamo gente di calcio. Un altro limite da non oltrepassare è mancare di rispetto. Anche se nel caso di Mourinho non so se sia stata una mancanza di rispetto verso chi ha attaccato o se abbia smarrito il senso della realtà".