IL PUNTO SUL MERCATO CON LE ORECCHIE AL COLORADO: CACCIA A UN ATTACCANTE. TRA I POSSIBILI RITORNI ANCHE L'IDEA DAINELLI

09.01.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL PUNTO SUL MERCATO CON LE ORECCHIE AL COLORADO: CACCIA A UN ATTACCANTE. TRA I POSSIBILI RITORNI ANCHE L'IDEA DAINELLI

Che sia per la kermesse di moda a Pitti, o semplicemente per dire la propria, la presenza di Diego Della Valle non è mai banale. Tanto più se l'ex patron si presenta in città a ridosso di una riunione così importante. Perchè salvo imprevisti già da questa mattina Andrea Della Valle si concentrerà, con tutta la società, sulle scelte da effettuare in sede di mercato. Per rinforzare la squadra, certamente, ma anche per non patire troppo l'assenza di Rossi. 

Ancora, però, non è chiaro quanto servirà a Pepito per tornare in campo ed è soprattutto a seconda di cosa racconterà Steadman che la Fiorentina prenderà le proprie decisioni sul mercato. Che siano due mesi o più, comunque, Pepito merita di essere sostituito a dovere, e per questo Macia e Pradè si stanno guardando intorno. Esiste l'idea che porta al "Papu" Gomez (il Metalist però ha sparato alto chiedendo 8 milioni senza considerare il prestito), così come non sono mancati sondaggi in Sardegna per gli attaccanti del Cagliari, Pinilla e Ibarbo. Molto meno percorribili, per il momento, le piste più fantasiose che porterebbero a Osvaldo e Matri (per i quali qualche passo è stato mosso) o agli ex Jovetic e Mutu (quest'ultimo difficilmente sarà preso in considerazione). 

Come detto, tuttavia, sul fronte offensivo servirà attendere ancora il responso in arrivo dal Colorado, mentre sugli altri reparti resta l'intenzione di cercare qualche tassello. Jorginho, in mezzo al campo, rimane il primo obiettivo in particolare di Montella, ma per convincere il Verona servirà come minimo pazientare qualche settimana. L'alternativa resta Parolo

E se in difesa i nomi di Musacchio, Heitinga e dello stesso Vidic per il momento rimangono congelati, l'ultima voce riguarderebbe un altro ritorno, quello di Dainelli. L'ex capitano viola sta facendo molto bene dal suo rientro post infortunio, e anche se il suo Chievo ieri sera è uscito a testa bassa dal Franchi (ma i contatti anche per Bakic e Iakovenko proseguono) un suo eventuale ritorno in viola, potrebbe poi non essere semplicemente una voce. 

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it