LUISAO, Accelerata per il centrale. Nuovi contatti.

Notizie di Firenzeviola.it
16.07.2009 17:19 di  Sara Meini   vedi letture
LUISAO, Accelerata per il centrale. Nuovi contatti.
© foto di Giacomo Morini

Nella giornata di oggi nuovo contatto tra il diesse viola Pantaleo Corvino e quello portoghese Rui Costa. Oggetto della discussione ancora Luisao, centrale brasiliano classe 81 che in questo momento si trova con la sua famiglia in vacanza a Bahia. Nell'ultimo colloquio - secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it - i due dirigenti avrebbero anche parlato di cifre.

Il brasiliano vuole lasciare il Benfica (dovrebbe raggiungere i compagni in ritiro martedì), piace alla Fiorentina e potrebbe essere davvero il prossimo colpo viola. L'ultimo ostacolo potrebbero essere le richieste economiche del giocatore a cui non mancano altre ricche proposte, allo stesso tempo però a favorire il buon esito della trattativa c'è il forte legame che Rui Costa ha con i colori viola . Legame che porta il diesse a spingere perchè il giocatore - se proprio deve andarsene - vada in quella che è stata la sua città per sette anni.

Il club lusitano vorrebbe per la cessione di Luisao ricavare una cifra vicina ai dodici milioni di euro. In un precedente contatto la Fiorentina aveva provato ad inserire Da Costa come parziale contropartita: idea che non è piaciuta ai dirigenti del Benfica che hanno già individuato l'eventuale sostituto del centrale brasiliano.