SERVIRA' ALZARE LA VOCE

23.05.2013 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
SERVIRA' ALZARE LA VOCE

Sono turbata dai turbamenti di Pizarro. Può un tifoso, ancora non ripresosi dall’ira funesta per come è andata domenica, ricevere una “labbrata”  come quella della notizia del Pek?
Non c’è pace! Capirei su volessero scappare Borja Valero e Gonzalo (non ci pensino nemmeno lontanamente!) neofiti del campionato italiano ma Pizarro, negli anni della sua militanza fra Udinese, Inter e Roma, non si era accorto di come funzionano le cose qui da noi? Forse se stai dalla parte delle protette, e gli intertristi e i romanisti possono includersi in queste categorie, non lo subisci ma, se non sei cieco, lo vedi e lo capisci.
Ci hanno fatto sapere che è da dopo la gara contro la sua ex Roma che ha il magone e noi con lui. Questo fatto ce lo ha raccontato ADV e spero che ne faccia un saggio utilizzo. Va bene il fair play, ma se ci si deve incavolare, ogni tanto sarebbe giusto anche alzare la voce, onde evitare che passi il messaggio che ha evidenziato, purtroppo, il centrocampista cileno: con la Fiorentina non si vincerà mai niente perché comunque, pur giocando uno splendido campionato e il calcio migliore d’Italia, viene sempre penalizzata dagli arbitri. Andrea ha detto tante belle cose e nel modo corretto, come sempre fa, ma occorre tutelarsi con forza. Il tutto per salvaguardare la nostra squadra, i nostri calciatori e la tifoseria tutta che, anche martedì, si è presentata in numero massiccio all’allenamento a porte aperte. Sono tutti patrimoni inestimabili.
Resta la speranza che questa sia una situazione recuperabile, visto il valore tecnico e umano del calciatore, o c’è da capire se il disamore non sia un semplice “battere cassa” da parte del procuratore a fronte di un’ottima stagione del suo assistito.
Il ritorno in nazionale e le vacanze estive, si spera, portino consiglio e David che, davanti alle ingiustizie di Golia (calcio), non si fermi e lasci la Fiorentina.
Sinceramente non ce lo meritiamo un addio in questo modo. Come non ci siamo meritati la difesa di Balotelli da parte del nostro sindaco. Oltre al danno, la beffa! Ma come si fa a chiedere scusa per il razzismo, che a Firenze non esiste, a fronte di un comunicato del Milan nel quale si parla di tafferugli e non si menziona nemmeno questa parola? Usciamo con le ossa rotte dalla battaglia per la Champions e ADV non vede la malafede degli arbitri e Renzi ci fa passare per razzisti! Mah, passiamo oltre e godiamoci quanto di bello è stato veramente fatto, concentrando il nostro futuro sul raggiungimento dell’Europa League che ha quella splendida ciliegina sulla torta di vedere giocata la finale allo Juventus Stadium.
Se questa non è una meta che ci scalda il cuore, cosa possiamo volere di più?

La Signora in viola