FORMAZIONE, Per sabato possibile sorpresa Joaquin

25.04.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
FORMAZIONE, Per sabato possibile sorpresa Joaquin
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tolti Rossi e Gomez per evidenti motivi, tolto Matri per squalifica, e considerato che Matos Ryder deve ancora trovare il suo primo gol in Serie A va a finire che sabato a Bologna veramente Montella dovrà completamente inventarsi un attacco inedito. Ed è anche per questo motivo che in particolare da ieri è tornata di gran moda l'ipotesi legata all'impiego di Joaquin, magari in una sorta di staffetta proprio con Matos Ryder.

D'altronde lo spagnolo recentemente è rimasto spesso a riposo, e comunque la sua duttilità tattica potrebbe anche essere un bene per una squadra che ha bisogno di ritrovarsi soprattutto sotto porta. In una recente intervista concessa a Radio Blu lui per primo ha confessato che si sarebbe augurato di giocare di più, ma va dato atto all'ex giocatore del Malaga di non aver mai dato eccessivi segnali d'insofferenza

Certamente non una prima punta, e forse nemmeno troppo a suo agio ad agire da esterno puro, ma Joaquin pare essere oggi l'alternativa principale per provare a interrompere quella sterilità offensiva che ha impedito ai viola di rispondere colpo su colpo alla Roma nell'ultimo turno di campionato. La fantasia dello spagnolo, oltre il talento di Cuadrado, per tenere a debita distanza l'Inter che se la vedrà proprio con l'altra finalista di Coppa Italia, il Napoli che tra una settimana affronteremo all'Olimpico.