DOPPIO OBIETTIVO

15.04.2014 13:15 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
DOPPIO OBIETTIVO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Una corsa contro il tempo. Pepito Rossi, nelle prossime settimane, proverà a raggiungere i suoi due obiettivi prefissati il giorno del suo rientro in Italia, ovvero la finale di Tim Cup, da disputare con la maglia della Fiorentina il prossimo 3 maggio all'Olimpico, e il recupero al 100% in vista del Mondiale in Brasile. L'uno non può prescindere dall'altro, come confermato in mattinata dal medico della nazionale italiana Castellacci, perché solo nel caso in cui Pepito dovesse scendere in campo e svolgere un ruolo da protagonista nella finale contro il Napoli, la convocazione per la rassegna iridata potrebbe divenire realtà.

In caso contrario ecco che il commissario tecnico Cesare Prandelli potrebbe non prenderlo in considerazione nel giorno in cui diramerà la lista dei 23 che prenderanno parte al Mondiale, con Lorenzo Insigne, avversario della Fiorentina il prossimo 3 maggio, che potrebbe prendere il suo posto sull'aereo che porterà gli azzurri in Sud America.

Per il momento dunque, la possibilità che Giuseppe Rossi venga convocato sia da Montella per la finale, che da Prandelli per il Mondiale, sembra essere sempre meno concreta, perché il tempo stringe e molto difficilmente Pepito potrà arrivare in forma per l'ultimo atto della Tim Cup 2013/2014. Niente è deciso però, la corsa contro il tempo è appena iniziata, e la speranza, a questo punto non solo del popolo viola, è che l'attaccante possa compiere un miracolo, anche perché la sua eventuale prestazione da protagonista potrebbe permettere alla Fiorentina di sollevare quel trofeo che manca a Firenze da ben 13 anni, oltre che consegnare a Prandelli il miglior realizzatore, per minuti giocati, dell'intera Serie A.